Caldo dopo il maltempo, quando arriva la nuova ondata: allerta meteo per piogge. Ecco le previsioni in Puglia

Tempo instabile con nubi e qualche temporale sparso anche sulla Puglia almeno nella prima parte della settimana. Poi l'anticiclone tornerà a rinforzarsi senza lasciare tregua: afa e notti tropicali accompagneranno i pugliesi verso un altro weekend rovente. Quando sarà il picco della nuova ondata di caldo? Da giovedì l'anticiclone africano tornerà ad irrobustirsi sul Mediterraneo centrale e sull'Italia. (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono previste precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale, nelle zone interne e meridionali, con quantitativi cumulati generalmente moderati. Isolati rovesci o temporali a evoluzione pomeridiana sul resto della regione, con quantitativi generalmente deboli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Hanno fatto il giro dei social e sono diventate viralissime le foto della macchina quasi sommersa dall’acqua. Due le auto intrappolate dall’acqua alta al Vico, una ai due ponti di via Ruvo: in entrambi i casi, nessun ferito, con gli automobilisti abili a uscire dall’abitacolo, prima che fosse troppo tardi. (MolfettaLive)

Incremento dei casi: Secondo la Polizia Postale, nel 2023 si è registrato un aumento del 6% dei reati informatici tentati rispetto al 2022. Si terrà mercoledì 24 luglio alle ore 14 presso la Sala Matteotti di Palazzo Theodoli a Roma, un incontro dal titolo “Truffe online: un fenomeno da ‘arrestare’”. (Frosinone News)

Un pomeriggio davvero drammatico a Castellaneta perché l’allerta meteo gialla diramata dalla protezione civile per rischio idrogeologico, in realtà, si è rivelata più pericolosa del previsto. Le forti raffiche di vento, la copiosa pioggia caduta e la grandine abbattuta sulla città di Valentino hanno fatto registrare numerosi danni nel centro abitato e nelle campagne. (ViVi)

Il VIDEO in alto. Il nubifragio ha generato diffusi allagamenti, bloccando anche diverse auto nei sottopassi. (iLMeteo.it)

Allarme rientrato a Molfetta dopo la bomba d'acqua che dalle 18:30 di oggi pomeriggio ha attanagliato la città.I disagi peggiori ci sono stati al sottopasso di via Terlizzi, dove due auto sono rimaste bloccate prima di rimanere sommerse dall'acqua. (MolfettaViva)