Attentato a Magdeburgo: killer segnalato quattro volte dall’Arabia, ma per la polizia non era un "pericolo concreto"

Prima gli addobbi poi il silenzio: la festa al mercatino di Natale di Magdeburgo si è fermata all’improvviso alle 19:04 di venerdì 20 dicembre. Dopo l'attacco che ha riportato la Germania all'incubo degli attentati, il bilancio è ancora provvisorio della strage avvenuta per mano del 50enne saudita Taleb Al Abdulmohsen, identificato come un "islamofobo" dalle autorità, è tragico: cinque vite spezzate, tra cui quella di un bambino di 9 anni. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

L’attentato di Magdeburgo ha fatto scattare un ulteriore rafforzamento della vigilanza in tutta Italia. C’è il rischio emulazione o l’innesco di un lupo solitario. (Giornale di Sicilia)

Implementare "le attività info-investigative" e quelle di "vigilanza e controllo" nei mercatini di Natale, nei villaggi a tema natalizio e nelle principali aree turistiche. E' quanto dispone la circolare inviata a prefetti e questori dal dipartimento della pubblica sicurezza all'indomani della strage di Magdeburgo, in Germania (Italia Oggi)

Oltre ai vertici provinciali delle forze di polizia, prenderanno parte all’incontro i sindaci di Perugia, Assisi, Città di Castello, Foligno, Gubbio e Spoleto, nonché rappresentanti della Provincia di Perugia, del comando provinciale dei vigili del fuoco, della sezione della polizia Stradale di Perugia e del contingente militare dell’operazione ‘Strade Sicure’. (umbriaON)

Anche a Perugia scatta l'allarme sicurezza per gli obiettivi sensibili

È la raccomandazione, a quanto si apprende da fonti qualificate, fatta dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, alle forze di polizia nel corso della riunione convocata oggi pomeriggio al Viminale per esaminare i profili della minaccia dopo l'attentato di Magdeburgo (L'Unione Sarda.it)

Non fa eccezione Napoli.... Dopo la strade di Magdeburgo che, finora, conta 5 morti e 200 feriti di cui almeno 40 gravi, stretta sulla sicurezza in molte città. (Virgilio)

Convocata per domani alle 16.00 in Prefettura a Perugia una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica Perugia, 22 dic. 2024 - In relazione ai fatti verificatisi in... (Virgilio)