"Al momento giusto tutto sarà svelato". John Galliano dice addio a Maison Margiela

Al momento giusto tutto sarà svelato. John Galliano dice addio a Maison Margiela
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A sinistra John Galliano nel 2009, a destra lo stilista in una immagine scattata a maggio 2024 Ormai non si contano più gli stilisti che si trasferiscono o lasciano i brand più famosi, in una sorta di effetto domino che ha visto in questo gelido pomeriggio invernale un altro eccellente addio, quello di John Galliano che dice addio a Maison Margiela. L'addio inaspettato La sfilata dello scorso gennaio alla Paris Fashion Week con l'iconica collezione Artisanal 2024 -considerata una delle più sontuose e originali dell'ultimo decennio- è stata quindi di fatto l'addio dell'eclettico stilista, anche se nessuno in quel momento, forse solo gli addetti ai lavori, avevano sentore del suo arrivederci al marchio. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

John Galliano, uno dei più celebrati stilisti contemporanei, ha annunciato il suo addio a Maison Margiela, ponendo fine a un decennio di collaborazione che ha ridefinito i confini dell’alta moda. (QuiFinanza)

Anche se alcune voci avevano preannunciato quanto confermato oggi. Dopo 10 anni di collaborazione con il brand di proprietà del gruppo italiano OTB, che fa capo all’imprenditore e amministratore delegato Renzo Rosso, le strade tra i due si dividono e la moda viene scossa, ancora una volta, da una notizia inaspettata. (Artribune)

«Oggi è il giorno di dire addio a Maison Margiela» così John Galliano ha annunciato la sua separazione da Maison Margiela, storico marchio rivoluzionario fondato dallo stilista belga Martin Margiela nel 1988. (Panorama)

John Galliano, la storia dell'enfant prodige

Fino all’ultima sfilata. Dopo dieci anni di creatività, innovazione e trasformazione giunge al termine un capitolo importante nella storia della Maison ma sopratutto dello stilista. (AMICA - La rivista moda donna)

È ufficiale: John Galliano lascia Margiela. A quanto pare, la sfilata Maison Margiela Artisanal di gennaio, che ha fatto il giro del web, è stata il canto del cigno di John Galliano alla Maison. (Vogue Italia)

È finita dopo dieci anni l'avventura di John Galliano da Maison Margiela. Moda, stop alle pelli esotiche alla fashion week di Londra: la svolta etica. (ilmessaggero.it)