Assalto alla Mondiapol, il sindacato: "Tragedia sfiorata, governo potenzi personale"

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

“Quello che è accaduto ieri sera a Sassari è di una gravità inaudita. I colleghi sono sotto choc, ma fortunatamente stanno bene. Il parabrezza dell’auto di servizio ha resistito ai colpi di kalashnikov che i banditi hanno esploso contro di loro, solo per miracolo non ci è scappato il morto”. Così Eros Retanda, segretario generale provinciale Sassari del Nuovo sindacato carabinieri (NSC). “Questo episodio gravissimo evidenzia come una sola pattuglia non possa fronteggiare eventi del genere e come sia indispensabile potenziare il controllo del territorio, soprattutto in una terra in cui l’escalation criminale non arretra. (Cagliaripad.it)

Su altre fonti

Per assicurarsi la fuga, i banditi hanno incendiato due automobili. Successivamente, quando un’auto dei carabinieri li ha intercettati, hanno sparato contro il motore del veicolo delle forze dell’ordine, rendendolo inutilizzabile. (SassariNotizie.com)

Una ventina di banditi armati con kalashnikov Le indagini, condotte dalla Squadra mobile della questura di Sassari, stanno cercando di ricostruire i movimenti della banda prima e dopo il colpo. (Tiscali Notizie)

Sassari, l'assalto della banda armata: un colpo "perfetto" (Liberoquotidiano.it)

La banda che scavalca il muro, l'auto ribaltata, la fuga: le immagini dell'assalto alla Mondialpol di Sassari

Una volta dentro, hanno aperto il fuoco per intimorire le guardie e hanno rubato il denaro custodito nel caveau. A Sassari, un gruppo di circa dieci banditi armati ha assaltato il caveau della Mondialpol intorno alle 20:30. (la Repubblica)

La cabina del mezzo meccanico era stata modificata e blindata per proteggere il malvivente dai proiettili durante l'assalto. Sassari. (La Nuova Sardegna)

Un commando di circa dieci uomini armati ha assaltato intorno alle 20:30 di venerdì 28 giugno il caveau della Mondialpol, alla periferia della città. (la Repubblica)