Come combattere la disinformazione, una bussola al Wired Next Fest Trentino 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le fake news non hanno bisogno dei social per esistere, ma è innegabile che le piattaforme digitali abbiano moltiplicato in modo esponenziale la loro capacità di diffusione, grazie a meccanismi come la condivisione virale e la profilazione degli utenti. Ma come funzionano esattamente gli algoritmi che governano questo flusso di informazioni e perché sono così efficaci per chi ha interesse a disinformare? Se ne è discusso al Wired Next Fest Trentino 2024, il festival della scienza e dell'innovazione che ha animato Rovereto dal 27 al 29 settembre. (WIRED Italia)
Ne parlano anche altri giornali
VALMONTONE – Nel pomeriggio di Venerdì 27 Settembre, a Palazzo Doria Pamphilj – nella Stanza dell’Aria che ospita gli affreschi di Mattia Preti – si è svolta la premiazione dei vincitori della II Edizione del “Premio Letterario Città di Valmontone”. (Cronache Cittadine)
A differenza del corpo umano, che invece è composto dai 30 ai 50 trilioni di cellule, ciascuna delle quali contiene il tutto». È un insieme di interruttori. (Il T Quotidiano)
(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// (agenzia giornalistica opinione)
Lamezia Terme – Si è conclusa con un’eccezionale partecipazione di pubblico l’undicesima edizione del Lamezia Wine Fest, che ha avuto luogo il 27 e 28 settembre 2024 nel giardino dello storico Palazzo Nicotera Severisio. (Corriere di Lamezia)
L'assessore allo sviluppo economico, Achille Spinelli, conferma l'intenzione della Provincia di organizzare una terza edizione del festival a Rovereto nel 2025. (Trentino TV)
Si è chiusa domenica sera con l’esibizione di Filippo Graziani la seconda edizione del Wired Next Fest Trentino, evento a partecipazione gratuita dedicato all’innovazione e all’impatto delle tecnologie digitali. (Brand News)