Lia Quartapelle al Wired Next Fest Trentino 2024: “Se non pensiamo alle persone da integrare, rischiamo di farci esplodere una ”bomba" in casa"

Lia Quartapelle al Wired Next Fest Trentino 2024: “Se non pensiamo alle persone da integrare, rischiamo di farci esplodere una ”bomba in casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In un'epoca segnata da crescenti tensioni geopolitiche e un diffuso senso di disordine globale, quali sono le sfide che l'Europa si trova ad affrontare? E quale ruolo può svolgere l'Unione europea in questo contesto sempre più complesso e frammentato? Sono queste le domande al centro del dibattito Un'epoca di disordine, tenutosi al Wired Next Fest Trentino 2024, il festival su scienza e innovazione che ha animato Rovereto dal 27 al 29 settembre. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

È un insieme di interruttori. Perciò l’intelligenza artificiale, fatta appunto di numeri, non potrà mai sostituire il pensiero umano». (Il T Quotidiano)

L’iniziativa è stata creata ed ideata dalla Scuola Cervantes di Valmontone e dalla Doria Academy con il patrocinio ed il contributo del Comune. VALMONTONE – Nel pomeriggio di Venerdì 27 Settembre, a Palazzo Doria Pamphilj – nella Stanza dell’Aria che ospita gli affreschi di Mattia Preti – si è svolta la premiazione dei vincitori della II Edizione del “Premio Letterario Città di Valmontone”. (Cronache Cittadine)

L'assessore allo sviluppo economico, Achille Spinelli, conferma l'intenzione della Provincia di organizzare una terza edizione del festival a Rovereto nel 2025. (Trentino TV)

Wired Next Fest Trentino: la seconda edizione si è chiusa con oltre 13mila partecipanti

Un’edizione con oltre 100 appuntamenti e 180 ospiti a cui hanno partecipato tredicimila persone. Importante anche la partecipazione degli studenti, ai quali è stata dedicata la giornata di venerdì. (Brand News)

Le fake news non hanno bisogno dei social per esistere, ma è innegabile che le piattaforme digitali abbiano moltiplicato in modo esponenziale la loro capacità di diffusione, grazie a meccanismi come la condivisione virale e la profilazione degli utenti. (WIRED Italia)

La vera creatività porta a ciò che non è mai esistito, va ben oltre la combinazione di ciò che già esiste. “L’intelligenza artifciale non ha la capacità di essere creativa. (WIRED Italia)