Borse europee contrastate tra dazi e tensioni Russia-Ucraina, euro in calo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Borse europee sono contrastate, appesantite dal calo dei future di Wall Street. Sui mercati prevale il nervosismo tra la guerra commerciale scatenata dai dazi e le incertezze sull'economica degli Stati Uniti. Sotto i riflettori anche la trattativa per una tregua tra Russia e Ucraina. Sul fronte valutario l'euro scende a 1,0882 sul dollaro. L'indice stoxx 600 guadagna lo 0,2%. In calo Francoforte (-0,3%), poco mossa Parigi (-0,04%), positive Londra e Madrid (+0,2%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le Borse europee viaggiano contrastate nel primo pomeriggio, appesantite dalla debolezza Wall Street, che procede sotto la parità dopo due sedute di rialzi. (FIRSTonline)
Tra gli investitori aumentano i timori per la crescita economica degli Stati Uniti, nonostante il rallentamento dell'inflazione. Borse europee volatili a metà giornata, in vista dell'avvio di Wall Street dove i future sono nuovamente in calo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sotto i riflettori anche la trattativa per una tregua tra Russia e Ucraina. In calo Francoforte (-0,3%), poco mossa Parigi (-0,04%), positive Londra e Madrid (+0,2%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I mercati guardano anche all'andamento della crescita economica globale, mentre si è in attesa della produzione industriale dell'Eurozona e degli Usa. Poco mossa Parigi (-0,07%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)