Russia vs Pd. Soloviev a testa bassa contro Picierno: "La sua bocca puzza di tirannia"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

"La sua bocca puzza di tirannia". È così che il giornalista russo Vladimir Soloviev si rivolge, in diretta tv, alla vicepresidente del Parlamento europeo, Pina Picierno, dopo lo stop alla puntata del programma 'Lo stato delle cose' che aveva come ospiti proprio l'anchorman russo amico di Vladimir Putin. A scatenare le ire del giornalista russo è stato in particolare il post nel quale Picierno chiedeva di fermare il programma condotto da Massimo Giletti: "La vicepresidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno, relativamente all'apparizione di Soloviev sul canale Rai", dice Soloviev leggendo il testo del post: "Giletti annuncia che ospiterà nella sua trasmissione su Rai 3 Soloviev, che è un propagandista russo colpito da sanzioni Ue. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

La Rai ha deciso di non dare spazio a Vladimir Solovyev, noto propagandista di Putin, scatenando la reazione del conduttore russo. (ilmessaggero.it)

La premiere mondiale di “Biancaneve” si avvicina e le misure di sicurezza sono state messe in atto per garantire la protezione delle star Rachel Zegler e Gal Gadot. La Disney ha optato per un red carpet blindato, limitando la partecipazione dei media tradizionali, una mossa che ha sollevato molte domande tra i fan e i critici. (SofiaOggi.com)

Questo evento ha sollevato molte reazioni e dibattiti sulla libertà di espressione e sulle ingerenze straniere nel discorso politico italiano. Recentemente, il mondo politico italiano ha vissuto un episodio di tensione internazionale che ha messo in luce la crescente influenza della propaganda russa. (SofiaOggi.com)

Dopo lo stop alla sua partecipazione al programma di Giletti, Lo stato delle cose su Rai3, l’anchorman russo Vladimir Solovyev ha attaccato con una serie di insulti la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno (Il Fatto Quotidiano)

Vladimir Solovyev non ha preso benissimo lo stop alla sua partecipazione al programma di Massimo Giletti su Rai3. E ha individuato subito la presunta colpevole. Ovvero l’europarlamentare del Partito Democratico Pina Picierno (Open)

Il giornalista russo Vladimir Solovyev contro Pina Picierno in diretta su Rossiya 1. Il presentatore ha risposto agli insulti della dem che l'aveva tra le altre cose definito "megafono di Putin". Giornalista russo Solovyev contro Pina Picierno: “La sua bocca puzza di tirannia”, la dem lo aveva definito "megafono di Putin" (Il Giornale d'Italia)