Il governo e l’autunno dei soldi

Il governo e l’autunno dei soldi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Ci sono due stagioni dell’anno in cui il governo, qualsiasi governo, entra in fibrillazione: l’autunno, per definire la manovra economica e la legge di stabilità che il Parlamento deve approvare entro il 31 dicembre; e la primavera, quando deve mettere mano all’aggiornamento dei conti. Sono ormai molti anni, con esecutivi di qualsiasi orientamento, che questi appuntamen… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA – Non fa sconti il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. In occasione della festa del Foglio spiega chiaramente le sue intenzioni: "Ho sollecitato tutti i colleghi a fare proposte rispetto alle spese che sono da considerarsi inutili, dopodiché se i colleghi non presenteranno proposte al ministro dell'economia, a cui tocca fare la parte del cattivo, farà la parte del cattivo e farà lui". (la Repubblica)

L'intervento del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti alla festa de Il Foglio. Queste spese meritano un trattamento migliore". (Fanpage.it)

Il ministro dell'Economia: "Dovremo rinunciare a qualche programma che non dà utilità" (LAPRESSE)

Giorgetti blocca polemiche e bufale: "In manovra meno tasse e sprechi, aiuti alle famiglie con figli"

Quindi ho sollecitato tutti i colleghi a fare proposte rispetto alle spese che sono da considerarsi inutili. "Confermo che, come peraltro già annunciato in Consiglio dei ministri, qualche settimana fa io ho preannunciato a tutti i miei colleghi che occorre fare sacrifici e rinunciare a qualche programma, magari totalmente inutile, magari che sopravvive dal passato ma che non dà nessuna concreta utilità. (Tiscali Notizie)

Altri investimenti, per andare oltre all’orizzonte del 2026 del Pnrr, sostenere gli sforzi delle imprese, anche immaginando un meccanismo premiale legato all’Ires, e poi occorre dare la possibilità alle imprese che hanno avviato investimento con Industria 4.0 di proseguire, ritoccando magari i loro progetti in chiave più green con Transizione 5.0. (La Stampa)

"Giorgetti esce dalla porta, si fa largo in area di rigore e blocca le polemiche" potrebbe essere la metafora radiocalcistica del "road show" scritto e interpretato dal ministro dell'Economia - con un passato da portiere - alla festa del Foglio, alla fine di una settimana di indiscrezioni, bufale e (Secolo d'Italia)