Meteo: Torino, forte grandinata colpisce la città provocando tanti danni; il Video

Un forte temporale si è abbattuto attorno alle ore 18:00 di venerdì 2 agosto sulla città di Torino. Il nucleo temporalesco ha dato origine a locali fulminazioni, venti forti e grandine anche di medie dimensioni che hanno distrutto anche i lunotti di alcune autovetture in sosta nei quartieri centro-orientali del capoluogo piemontese. Le temperature sono crollate da 32 a 24 gradi nell'arco di una decina di minuti. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Risultato: diverse compagnie di assicurazione auto modificano le loro polizze e i costi a carico dei clienti... (Virgilio)

In queste ore, Arpa Piemonte ha diffuso alcuni interessanti dati del fenomeno atmosferico. “Il transito di un’ondulazione atlantica sul bordo settentrionale dell'alta pressione di matrice subtropicale presente in area mediterranea ha determinato nel pomeriggio di venerdì un aumento dell’instabilità, innescando rovesci e temporali a ridosso delle vallate alpine con successivo coinvolgimento delle aree di pianura e collina. (newsbiella.it)

I chicchi di grandine di importanti dimensioni hanno rotto molti vetri: i tecnici dell'edilizia scolastica della Città metropolitana sono intervenuti rapidamente per la verifica dei danni e hanno attivato l'intervento urgente per rimuovere le porzioni di vetro potenzialmente pericolose e dare avvio alla sostituzione in tempi rapidissimi. (Il Messaggero Veneto)

Grandinata nel cuore di Torino, alberi abbattuti e strade imbiancate da chicchi grandi come palline da tennis

Una persona è rimasta anche ferita al Valentino. A fine giornata, sono stati più di 70 gli interventi effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco. (La Stampa)

L'afa che è esplosa in tutta Italia si sta trasformando in una forte perturbazione. Per questo la Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla in ben sei Regioni. Da venerdì tutto il Nord Italia è stato interessato dal passaggio della coda di una perturbazione diretta verso i Balcani, associata a temporali intensi. (ilmessaggero.it)

Una forte grandinata ha colpito nel pomeriggio Torino, dopo le giornate di caldo estremo e di afa, provocando numerosi danni. Chicchi grandi come palline da tennis hanno imbiancato le strade di diversi quartieri, dalla collina al centro, da San Salvario a San Paolo. (La Repubblica)