Il neo ministro della Cultura è un “amante” dei Sanniti e dell’Alto Molise

Da un ormai ex ministro con origini agnonesi ad un nuovo titolare del dicastero della Cultura che conosce bene la realtà culturale di Pietrabbondante e dell’Alto Molise pentro. Le dimissioni di Gennaro Sangiuliano hanno condotto Alessandro Giuli dritto a via del Collegio Romano, numero 27. Sarà lui il nuovo ministro della cultura del dopo “Bocciagate“, subito chiamato a gestire un importante impegno in agenda, quello del G7 che dovrebbe fare ancora tappa anche a Pompei, a dispetto delle scosse telluriche degli ultimi giorni. (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

Su altri media

“Ci tengo a sottolineare che non mi sento affatto offeso dalle scelte e dall’azione dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano che mi ha preceduto”. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 11 set. – “Ci tengo sottolineare che non mi sento affatto offeso dalle scelte e dall’azione dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano che mi ha preceduto”. Così il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, rispondendo al Question Time alla Camera dei Deputati su ‘chiarimenti ed intendimenti circa la recente nomina di componenti della commissione ministeriale per la concessione di contributi per progetti cinematografici da parte dell’ex ministro” Gennaro Sangiuliano. (LAPRESSE)

Dopo le parole del neoministro alla Cultura Alessandro Giuli, intervenuto al question time alla Camera sulla recente nomina di componenti della commissione ministeriale per la concessione di contributi per progetti cinematografici, Francesco Specchia, inviato e critico di Libero, indicato come membro della Commissione non accetta la proposta del posto offerto nel decreto “last minute” dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano (Open)

Il neo ministro Giuli dopo il Question time: "Ho detto tutto quello che avevo da dire"

Completo blu scuro con pochette bianca, al suo arrivo L'ex presidente del Maxxi, nominato ai vertici del Mic dopo il passo indietro di Gennaro Sangiuliano, è atteso per il question time. (Secolo d'Italia)

Il candidato deve aver maturato una solida esperienza nella mansione. INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 22/08/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il neo ministro Giuli dopo il Question time: "Ho detto tutto quello che avevo da dire" (La Stampa)