Palermo, festa per il patrono della polizia con un momento dedicato alle famiglie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Difensore del popolo di Dio, vincitore nella lotta del bene contro il male, San Michele Arcangelo fu proclamato patrono e protettore della polizia, da Papa Pio XII, il 29 settembre 1949, per la naturale assonanza con la missione assolta quotidianamente, con professionalità ed impegno, da ogni singolo operatore di polizia. Stamane (domenica 29 settembre), alle 11, in occasione della ricorrenza del 75° anniversario della proclamazione di San Michele Arcangelo, quale patrono della polizia, è stata celebrata, presso la chiesa SS. Salvatore, di Palermo, una Santa Messa. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

I giovani di Caivano non vogliono mollare e, questa sera, l’hanno cantato a squarciagola sulle note della famosa canzone di Gigi D’Alessio. I big del panorama artistico nazionale hanno raggiunto il centro sportivo Pino Daniele, ex Delphina, per il concerto “I valori che ci uniscono” della banda musicale della polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi. (ilmattino.it)

Per il suo costante impegno nella lotta contro i crimini informatici e nella promozione della cultura della sicurezza digitale Marco Camisani Calzolari è stato insignito del titolo di poliziotto ad honorem. (ROMA on line)

Oggi alla Chiesa di San Giovanni alle Catacombe, in occasione della ricorrenza del Santo Patrono della Polizia di Stato, è stata celebrata una messa dall’Arcivescovo di Siracusa Monsignor Francesco Lo Manto. (Siracusa News)

La cerimonia ha visto la celebrazione della santa Messa nella chiesa di San Lorenzo in Lodi, presieduta da don Emilio Contardi, affiancato dal cappellano della polizia di Stato di Lodi don Fabio Volpato. (Il Cittadino)

Le celebrazioni del santo patrono, quest’anno, si sono svolte insieme alla comunità di Caivano (Napoli), all’interno del centro sportivo “Pino Daniele”. Qui, la Polizia ha allestito il “Villaggio della legalità” (Foto), uno spazio nel quale i numerosi studenti e visitatori presenti hanno assistito a dimostrazioni operative delle Unità cinofile e artificieri della Polizia di Stato e alle esibizioni sportive degli atleti dei Gruppi sportivi Fiamme oro. (Poliziamoderna.it)

Grazie alla diffida inviata da Michele Pascarelli, legale dell’Associazione Autismo Campania Onlus, l’assistenza specialistica è iniziata nelle scuole appartenenti appartenenti all’ambito 19 (Impresa Italiana)