Nicoletta Orsomando, la Signoria Buonasera addio alla Rai: "Volgarità"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Nicoletta Orsomando quando lasciò la Rai non ebbe giudizi positivi sulla televisione che stava cambiando in quegli anni. La Rai piange ancora Nicoletta Orsomando, la Signorina Buonasera più nota e amata dagli italiani.

Il rapporto tra lei è la tv di Stato, quindi con milioni e milioni di italiani, è stato prolifico e duraturo con oltre quarant’anni di carriera.

Lei fu lungimirante o ebbe semplicemente la fortuna di vedere tutto meglio da vicino e capire come pochi all’epoca. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Nella chiesa di Santa Maria in Trastevere si sono ritrovate le amiche di una vita: Maria Giovanna Elmi, Rosanna Vaudetti, Rosanna Canale e Paola Perissi, oltre ai familiari, che hanno voluto salutare questo volto gentile della Tv (Repubblica Roma)

Non c’è da stupirsi se, nel ‘79, intervistata il giorno dell’8 Marzo, Nicoletta Orsomando disse qualcosa che è attuale ancora oggi: «Io mi auguro che la parità sancita dalla nostra Costituzione diventi quanto prima un fatto reale». (leggo.it)

La più amata tra le signorine buonasera aveva 92 anni ed è entrata nelle case italiane ogni giorno per 40 anni, dal 1953 al 1993. Questa frase, i suoi modi gentili e una pronuncia impeccabile la distinsero per tutti gli anni della sua carriera. (Donnaweb)

Oggi il calcio (dove lo vuoi e quando lo vuoi) è più figo vederlo formato “formica“ su un tablet o su uno smartphone (AreaNapoli.it)

Nel 1955 Nicoletta Orsomando partecipò, nel ruolo di sé stessa, anche al film comico Piccola posta, per la regia di Steno, che vedeva come protagonisti Alberto Sordi e Franca Valeri. Nel 2014 fu ospite nella trasmissione di Rai 2 Il Musichione del gruppo Elio e le Storie Tese. (PPN - Prima Pagina News)

Termina. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere. Posiziona il player nel punto in cui vuoi terminare la selezione e poi premi la spunta di Termina. (Radio Radicale)