Anche Alexa diventerà a pagamento: ecco quanto costerà

Anche Alexa diventerà a pagamento: ecco quanto costerà

Anche Amazon Alexa avrà una versione a pagamento e, nei piani del colosso del web, questa svolta sarebbe l’unica possibile per salvare Alexa dalla chiusura. Ne è convinta l’agenzia di stampa Reuters, che ha ottenuto anche delle dichiarazioni da parte di Amazon che, in sostanza, confermano l’arrivo di una nuova versione dell’assistente digitale, che sarà molto più potente e in grado di comprendere il linguaggio naturale dell’utente. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altre testate

Amazon sta lavorando su un importante rinnovamento di Alexa che offrirà funzionalità di intelligenza artificiale generativa conversazionale. Secondo quanto riportato da Reuters, il colosso dell’e-commerce avrebbe in mente di offrire due livelli del servizio, uno gratuito e uno a pagamento che al momento si chiamerebbe “Remarkable Alexa”. (TuttoTech.net)

Alexa a pagamento per salvarsi? Secondo l’agenzia di stampa Reuters, Amazon potrebbe lanciare una versione a pagamento del suo assistente vocale per garantirne la sopravvivenza. (Webnews)

Passare all’AI generativa ha un costo e a quanto pare Amazon è intenzionato a farlo pagare ai suoi utenti. La rivoluzione apportata dall’intelligenza artificiale sta cambiando radicalmente il nostro mondo, e per rimanere al passo coi tempi anche servizi come Alexa, uno dei grandi assistenti virtuali presenti oggi sul mercato, necessitano di importanti upgrade. (InvestireOggi.it)

Cosa sappiamo sull'Alexa “più umana” che Amazon farà pagare "dai 5 ai 10 dollari" al mese

In questa giungla, anche Amazon vuole dire la sua con Alexa AI.Alexa AI dovrebbe arrivare prossimamente come il nuovo chatbot AI di Amazon, basato ovviamente sull'assistente digitale che Amazon ha lanciato da ormai diversi anni. (SmartWorld)

Di notizie ufficiali ancora non ce ne sono, ma secondo le ultime indiscrezioni il costo mensile potrebbe essere compreso tra i 5 e i 10 dollari. Ma quanto costerà? Perché sì, avrà un prezzo, come lasciato intendere da David Limp, ex SVP dei dispositivi e servizi Amazon, lo scorso anno. (IlSoftware.it)

Dave Limp, il top manager che per tredici anni ha guidato lo sviluppo dei principali dispositivi e servizi di Amazon, all’epoca ha parlato con una versione di Alexa in grado di ricordare i suoi gusti e le sue preferenze - la sua squadra di football preferita, per esempio - e di svolgere attraverso i consueti comandi vocali una serie di operazioni inedite, come scrivere il testo di un messaggio per poi inviarlo sullo smartphone di chi dovrà utilizzarlo. (la Repubblica)