Turista straniero attaccato da un orso in Trentino: trasportato d'urgenza in ospedale

Un'altra aggressione da parte di un'orso si è registrata in queste ore. Sempre in Trentino. Ad annunciarlo la stessa amministrazione. «Questa mattina un turista straniero è stato aggredito da un orso in località Naroncolo, nel comune di Dro. L’uomo è stato soccorso dai sanitari ed elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento con ferite agli arti. Prontamente è intervenuto anche il personale forestale, che sta conducendo i rilievi del caso». (Corriere del Trentino)

La notizia riportata su altri giornali

La forestale sta svolgendo i rilievi e sta cercando di identificare l’orso. TRENTO – Un turista straniero è stato aggredito da un orso mentre passeggiava in località Naroncolo, nel Comune di Dro, in provincia di Trento. (Livesicilia.it)

“A pochi giorni di distanza dalla grande mobilitazione che ha portato centinaia di agricoltori e allevatori in piazza a Trento per dire basta alla presenza incontrollata di lupi e orsi, ecco l’ennesimo fatto di cronaca: questa mattina un turista tedesco è stato aggredito da un orso a Dro, riportando ferite alle braccia e alle gambe”: è quanto ha affermato Gianluca Barbacovi, presidente Coldiretti Trentino Alto Adige. (MeteoWeb)

TRENTO. “Come autonomisti auspichiamo che nel più breve tempo possibile si proceda all'abbattimento dell'orso in questione in base a quanto previsto dalla normativa provinciale, iniziando così a ridurre i numeri ormai eccessivi” queste le parole che arrivano dal Patt in merito all'aggressione avvenuta questa mattina di un orso ad un turista francese di 43 anni. (il Dolomiti)

Uomo aggredito da un orso a Dro, elitrasportato all'ospedale di Trento

Un orso – immagine di repertorio Ha riportato ferite agli arti - Non è in pericolo di vita (Tuscia Web)

È stato soccorso dal personale sanitario ed elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento a causa delle ferite agli arti. Un turista straniero questa mattina è stato ferito da un orso in località Naroncolo della Provincia Autonoma di Trento. (Kodami)

DRO. Questa mattina un turista straniero è stato aggredito da un orso in località Naroncolo, nel comune di Dro. Lo comunica in una nota la Provincia di Trento. Uomo aggredito da un orso a Dro, elitrasportato all'ospedale di Trento (il Dolomiti)