Tornado in Kentucky, Biden incontra gli sfollati: “Non vi lasceremo soli”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ESTERI

Il presidente americano ha visitato Dawson Springs. (LaPresse) Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha visitato le zone del Kentucky devastate dai tornado intrattenendosi con gli sfollati di Dawson Springs a cui ha promesso immediati interventi: “Non vi lasceremo soli, ricostruiremo tutto”, ha dichiarato l’inquilino della Casa Bianca che poco prima ha sorvolato in elicottero le aree colpite dai tornado così da rendersi conto di persona il livello di devastazione lasciata

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Un intenso sistema temporalesco si svilupperà in seno alla saccatura fredda e al contatto con l'aria calda richiamata da sud Un'ondata di caldo invernale che potrebbe essere senza precedenti per estensione e intensità. (3bmeteo)

Decine di morti sono state confermate in Arkansas, Missouri, Tennessee e Illinois, dove i lavoratori sono rimasti intrappolati in un magazzino Amazon dove sono state uccise sei persone. (TeleAlessandria)

Il popolo e il governo cinesi, ha riferito il network statale Cctv, «esprimono la loro profonda solidarietà e le sincere condoglianze al popolo americano colpito dal disastro». Stati Uniti: da Xi messaggio di cordoglio a Biden per vittime tornado. (T-mag)

Secondo il governatore Bashir, 26.000 case e aziende nel suo stato erano senza elettricità. Non c’era davvero eccesso di prosperità e lusso qui e queste persone sono ora in una posizione molto più precaria” (QWERTYmag)

Cronaca meteo TORNADO USA: si aggrava il bilacio del devastante outbreak dell'11 dicembre Ancora molti dispersi a Mayfield, si scava sotto le macerie. 14 dicembre 2021. ore 11:45. Redazione 3BMeteo. 2 minuti, 19 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 19 secondi. (3bmeteo)

Altre 109 persone risultano tuttora disperse. I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri (RSI.ch Informazione)