Strage via d'Amelio, 32 anni dall'omicidio di Paolo Borsellino

Strage via d'Amelio, 32 anni dall'omicidio di Paolo Borsellino 19 luglio 2024 Sono passati 32 anni dal 19 luglio 1992, il giorno in cui in via Mariano d'Amelio, nel centro di Palermo, alle 16:59, un attentato mafioso costò la vita al magistrato Paolo Borsellino e a cinque agenti della sua scorta. Una Fiat 126 imbottita di esplosivo spezzò la vita del magistrato a soli 57 giorni dall'omicidio del collega Giovanni Falcone a Capaci (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Dettagli della manifestazione La partenza della Fiaccolata del 19 luglio è prevista per le ore 20:30 a Piazza Vittorio Veneto (Statua della Libertà). (BlogSicilia.it)

Paolo Borsellino assieme a Giovanni Falcone ed a tutte le vittime della Mafia rappresentano un esempio di sacrificio e dedizione completamente vocato al grande senso di appartenenza allo stato, alle sue istituzioni. (CatanzaroInforma)

Il 19 luglio 1992 in via D'Amelio a Palermo l'esplosione di una Fiat 126 rubata contenente circa 90 kg di Semtex-H uccideva il giudice Paolo Borsellino e i 5 poliziotti della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina (Tiscali Notizie)

Borsellino, le Camere osservano un minuto di silenzio. "La sua vita un atto d'amore per l'Italia"

Frassinetti: “La figura di Paolo Borsellino è un esempio per giovani studenti” Di (Orizzonte Scuola)

A 32 anni il ricordo della strage di via D'Amelio Tematica: Memoria (Roma Capitale)

A Montecitorio è stato il presidente di turno, Fabio Rampelli, a prendere la parola (Secolo d'Italia)