Il film. L'allunaggio falso e il volto dell'America: cosa c'è in “Fly me to the moon”

Tra tutte le teorie cospirative che da sempre ambiscono a riscrivere la storia dell’umanità, ce n’è una particolarmente affascinate che nega lo sbarco dell’Apollo 11 sulla Luna il 20 luglio 1969. Il primo passo dell’uomo sulla Luna non sarebbe stato dunque un grande passo per l’umanità, ma una grande messa in scena voluta dal presidente Richard Nixon per distogliere l’attenzione del Paese dal disastro della guerra in Vietnam e affidata a Stanely Kubrick dopo l’Oscar vinto per gli effetti speciali di 2001 Odissea nello spazio. (Avvenire)

Su altri media

Abbiamo avuto modo di fare qualche domanda a Umberto Guidoni, astronauta italiano che, in occasione della presentazione di Fly Me to the Moon, ci ha parlato di allunaggio, scienza nel cinema e dei prossimi obiettivi da raggiungere. (Movieplayer)

Le due facce della Luna, racconta una storia originale, ma fa anche riferimento a una delle più curiose leggende metropolitane: quella che vuole che lo storico allunaggio del 1969 fosse un film girato da Stanley Kubrick... (Movieplayer)

Alla premiere di questo lunedì di Fly Me to the Moon – Le due facce della Luna, il film Apple dedicato allo sbarco sulla luna e al Progetto Artemis, Channign Tatum ha fatto due chiacchiere ai microfoni di Variety, ammettendo di avere preso in giro la collega Scarlett Johansson per la parrucca che avrebbe dovuto indossare nel film. (BadTaste.it Cinema)

Fly Me To The Moon: il film con Scarlett Johansson è un flop clamoroso. Tutti i dettagli

Inizialmente Scarlett Johansson avrebbe preso parte a Fly Me to the Moon come produttrice, poi ha conosciuto Kelly Jones ed è stato subito amore. Per Scarlett Johansson Fly Me to the Moon - Le due facce della Luna rappresenta il terzo esperimento in qualità di produttrice. (ComingSoon.it)

Da Guida per riconoscere i tuoi santi a La truffa dei Logan, da Magic Mike a Foxcatcher: i migliori film di un grande attore, Channing Tatum. (Movieplayer)

Fly Me To The Moon è già uno dei più clamorosi flop dell'anno cinematografico ed Apple Tv+ ha immediatamente preso provvedimenti per cambiare la sua strategia promozionale per i film che passano dal grande schermo. (Movieplayer)