Fly Me to the Moon - Un flop clamoroso

"Fly Me to the Moon", il film con Scarlett Johansson e Channing Tatum, si è rivelato un flop clamoroso. Nonostante un budget di 100 milioni di dollari, l'incasso durante la proiezione in anteprima è stato di soli 875.000 dollari. Questo risultato ha portato Apple Tv+ a cambiare immediatamente la sua strategia promozionale per i film che passano dal grande schermo.

Il film è ambientato durante la corsa allo spazio degli anni '60 e racconta la storia di Kelly Jones, un'esperta di marketing che deve convincere la NASA ad adottare una strategia spregiudicata, contraria alle tradizioni dell'agenzia. La trama si sviluppa attorno al tentativo di Jones di vendere l'idea di un falso sbarco sulla luna.

Per la promozione del film, è stata coinvolta anche una figura ben nota in Italia, Giorgio Mastrota, leader delle televendite all'italiana. Mastrota ha messo la sua ironia e la sua esperienza al servizio della campagna promozionale di "Fly Me To The Moon – Le due facce della Luna". Nonostante questi sforzi, il film non è riuscito a raggiungere il successo sperato.

Questo flop rappresenta un duro colpo per l'industria cinematografica e pone interrogativi sulle strategie di marketing utilizzate. Nonostante un cast sontuoso e una trama intrigante, "Fly Me to the Moon" non è riuscito a catturare l'attenzione del pubblico. Questo caso dimostra che, nonostante gli sforzi promozionali, il successo di un film non è mai garantito.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo