Germania, attentato a Magdeburgo: auto contro il mercatino di Natale, morti e feriti
Un altro attentato di Natale in Germania: un'auto lanciata a velocità folle ha investito decine di persone al mercatino di Magdeburgo. La Mitteldeutscher Rundfunk, l'emittente radiotelevisiva pubblica locale dei Länder tedeschi di Sassonia, Sassonia-Anhalt e Turingia, è stata la prima a diffondere la notizia. Nel 2016 erano state 12 le persone morte nel mercatino di Natale a Monaco di Baviera, con dinamiche identiche. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Terrorismo. Non hanno dubbi gli inquirenti, nell'imminenza dell'attentato avvenuto questa sera in Germania, a Magdeburgo, nella zona riservata ai mercatini di Natale. (Secolo d'Italia)
Ci sarebbero diverse vittime, "tra 60 e 80 feriti" secondo i soccorritori, a Magdeburgo, in Germania, dove un'auto, una Bmw scura, è piombata sulla folla. "Probabilmente un attentato" affermano le autorità. (L'HuffPost)
Il possibile attentato è avvenuto poco dopo le … Una berlina nera, probabilmente una Bmw presa a noleggio, sfreccia tra la folla di un mercatino di Natale. (Il Fatto Quotidiano)
Sono le immagini che arrivano da Magdeburgo, in Germania, dove un uomo alla guida di una Bmw ha travolto la folla ai mercatini di Natale. L’auto scura che piomba a folle velocità nella zona pedale, e lungo la via, continuando la propria traiettoria, travolge decine e decine di persone. (Il Fatto Quotidiano)
Matthias Schuppe, portavoce del governo, ha confermato che i primi indizi portano a pensare a un attentato. Un’auto, ad alta velocità, ha investito numerose persone presenti al mercatino di Natale di Magdeburgo, nel Land della Sassonia-Anhalt in Germania (Virgilio Notizie)
Un'auto si è schiantata contro una folla di persone in un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania, provocando diversi morti e feriti. (ilmessaggero.it)