Ufo, la prima audizione al Congresso Usa dopo 50 anni: “Sì, ci sono avvistamenti con caratteristiche…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Perché molte apparizioni di fenomeni aerei inspiegabili (l’acronimo inglese è UAP) registrati dai militari americani rimangono ancora un mistero.

La prima audizione dopo 50 anni sugli Ufo al Congresso degli Stati Uniti finisce con un nulla di fatto.

“Il fascino della gente per i dischi volanti, le luci luminose e gli aerei ultraterreni è in corso da generazioni

“Qualsiasi oggetto che incontriamo può probabilmente essere isolato, caratterizzato, identificato e, se necessario, spiegato”, ha affermato Moultrie. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

A distanza di molti anni, le apparizioni di fenomeni aerei, detti anche UAP, segnalati dai militari americani rimangono un mistero. La prima audizione sugli Ufo al Pentagono, svolta al Congresso degli Stati Uniti dopo 50 anni, è finita con un nulla di fatto. (InvestireOggi.it)

La Camera degli Usa ha fatto la prima audizione pubblica sugli Ufo in oltre 50 anni. Quindi attenzione a pensare che si possa trattare di veicoli extraterrestri. (Sky Tg24 )

Per la prima volta in oltre 50 anni, ieri il Congresso degli Stati Uniti ha tenuto un'audizione pubblica sugli Ufo ribattezzandoli Uap, ovvero “fenomeni” aerei non identificati. Eppure, nel rapporto dello scorso anno, su 144 avvistamenti emersi dal personale militare – 80 dei quali rilevati da più fonti – 143 sono rimasti inspiegabili (Panorama)

"Da qui la corsa a rilasciare informazioni definite segrete - e l’udienza del Congresso Usa ne è solo un ultimo atto in ordine cronologico - dove si esplicita a gran voce che non è 'roba' americana. Gli Usa hanno tenuto a precisare al mondo solo che gli oggetti o fenomeni aerei osservati dai loro militari nei loro spazi aerei nel corso di un paio di decenni non sono frutto 'della tecnologia Usa'. (Adnkronos)

Immagini sfocate, poco definite e che durano pochissimi secondi, riprese da un aereo militare F-18: è questo l’ultimo video che testimonierebbe un presunto avvistamento di oggetti non identificati in cielo. (Corriere TV)

UAP (UFO): gli Stati Uniti vogliono vederci chiaro. Per la precisione, va sottolineato che l’acronimo ora ufficialmente impiegato dagli Stati Uniti per etichettare questo tipo di fenomeni è UAP (Unidentified Aerial Phenomena) e non più UFO (Unidentified Flying Object). (Punto Informatico)