Atalanta: sosta utile per recuperare gli infortunati, attenzione a non perdere la condizione

– Vola l’Atalanta. Due vittorie e otto gol segnati in una settimana perfetta. sesto risultato utile su sette gare nelle ultime tre settimane. Perché la Dea, senza la brutta partita casalinga persa dieci giorni fa contro il Como, in questo ciclo dopo la prima sosta per le nazionali ha messo insieme un filotto di risultati: la vittoria contro la Fiorentina, il pareggio con rimpianti contro l’Arsenal, il pareggio a a Bologna, risultati importanti contro avversari di valore. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MANITA – Prosegue il brutto periodo per il Genoa, reduce dalle sconfitte nel derby contro la Sampdoria e dallo 0-3 casalingo contro la Juventus di Thiago Motta. A Bergamo, contro l’Atalanta, la squadra di Alberto Gilardino va sotto dopo 24 minuti, quando Mateo Retegui sblocca il risultato. (Inter-News)

Dopo la roboante vittoria dell'Atalanta contro il Genoa, Gian Piero Gasperini è molto soddisfatto nel rispondere alle domande durante la conferenza stampa post-partita. Il Gasp è ovviamente contento per la prestazione, ma ci tiene anche a chiarire quanto la suafaccia due passi indietro durante ogni sessione del calciomercato e che avrebbe fatto a meno della pausa per la Nations League (Eurosport IT)

Ogni tanto, come capitato col Como, ci sciogliamo. "Ovviamente sono contento, abbiamo giocato una gran partita. (SOS Fanta)

Retegui show, Atalanta a valanga sul Genoa: finisce 5-1, gol e highlights

Gian Piero Gasperini, nonostante il 5-1 dell'Atalanta, non minimizza il valore dell'avversario: "Abbiamo giocato di qualità e di reparto, questa è la cosa importante, difensivamente come attaccando. Se giochi così alzi il livello di squadra", rimarca il tecnico nerazzurro. (Il Mattino di Padova)

Ti hanno dedicato uno striscione. (Atalantini.com)

Termina sul risultato di 5-1 il match del Gewiss Stadium tra Atalanta e Genoa, valido per la 7ª giornata di Serie A. La Dea si conferma il miglior attacco del campionato sin qui e serve la manita alla squadra di Gilardino che non riesce ad uscire dal tunnel buio. (Tutto Napoli)