Retegui affonda il Genoa e fa sorridere l'Atalanta

- L'Atalanta, dopo venti giorni di attesa, torna a festeggiare una vittoria in campionato, riaffacciandosi così in classifica a ridosso della zona coppe. La squadra di Gian Piero Gasperini, che ha raggiunto i 900 punti in carriera, ha ottenuto tre punti maturati in maniera spietata contro il Genoa, affondando la loro ex squadra e facendo precipitare i rossoblù in una crisi profonda, non solo tecnica ma anche societaria, con il club in vendita a causa delle problematiche che affliggono il fondo 777 Partners.

Come contro lo Shakhtar, l'Atalanta ha dominato il match, chiudendo i conti nei primi minuti del secondo tempo con il rigore realizzato da Mateo Retegui. Dopo il 2-0, la squadra di Gilardino si è disunita, dando l'impressione di essere più preoccupata di non subire un largo passivo piuttosto che di inseguire il pareggio. Retegui, con una tripletta, ha avuto un impatto clamoroso, eguagliando il record di gol tra i giocatori italiani nei loro primi sette match con un singolo club in Serie A dal 1994/95.

L'Atalanta, che si conferma il miglior attacco del campionato, ha servito una "manita" al Genoa, con i gol di Ederson e De Roon che hanno completato il 5-1 finale. Per i rossoblù, l'unica rete è stata segnata da Ekhathor. Nell'era dei tre punti a vittoria, solo Luis Muriel ha segnato più gol di Retegui nelle prime sette gare in Serie A con la maglia dell'Atalanta. Contro il Genoa, persino Pippo Inzaghi è stato prima agganciato e poi superato dall'italo-argentino.

La prestazione dell'Atalanta è stata dominante, e a differenza delle ultime gare giocate, come contro Como e Bologna, la squadra non si è fatta sorprendere all'inizio della ripresa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo