Retegui e la legge dell’ex. Ruggito Atalanta: cinquina

Retegui e la legge dell’ex. Ruggito Atalanta: cinquina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Di Fabrizio Carcano BERGAMO L’Atalanta concede il bis: tre giorni dopo il 3-0 in casa dello Shakthar arriva un 5-1 rifilato al Genoa al Gewiss Stadium. Terzo risultato utile consecutivo per una Dea che, una volta terminato il rodaggio successivo ad un mercato molto invasivo, sta ritrovando la gamba, il ritmo e lo spirito cannibale della scorsa primavera, nonostante i tanti assenti (Djimsiti, Kossounou, Toloi, Brescianini, Ruggeri oltre a Scalvini e Scamacca) a costringere Gasperini ad accorgimenti tattici come l’arretramento di De Roon (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

“La squadra è già in crescita da parecchie settimane, poi è chiaro che i risultati fanno perdere il giudizio e la ragione. È vero che abbiamo bucato la partita col Como, ma prima c’è stata la gara con l’Arsenal. (SportItalia.it)

Le pagelle di Retegui: si porta a casa il pallone. Già eguagliata la scorsa stagione (TUTTO mercato WEB)

Se giochi così alzi il livello di squadra", rimarca il tecnico nerazzurro. "Si dice che il Genoa come lo Shakhtar è poca roba, ma è solida e tosta, reduce da due ottimi campionati con Gilardino. (Il Mattino di Padova)

Retegui da favola: in 7 gare gli stessi gol di tutto lo scorso campionato

Un inizio da urlo. Non poteva desiderare una partenza migliore Mateo Retegui con l'Atalanta: 7 gol nelle prime 7 di campionato.L'attaccante azzurro alla sua prima stagione con una nuova maglia è riuscito a eguagliare o superare molti campioni del passato (dati Opta) (Sky Sport)

MANITA – Prosegue il brutto periodo per il Genoa, reduce dalle sconfitte nel derby contro la Sampdoria e dallo 0-3 casalingo contro la Juventus di Thiago Motta. A Bergamo, contro l’Atalanta, la squadra di Alberto Gilardino va sotto dopo 24 minuti, quando Mateo Retegui sblocca il risultato. (Inter-News)

E questo rende ancora più doloroso per i rossoblù di Gilardino metabolizzare una disfatta senza attenuanti, perlomeno nel modo in cui essa è maturata. (La Gazzetta dello Sport)