Real Madrid in crisi, la posizione di Ancelotti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il recente 3-1 subito dal Milan al Santiago Bernabeu ha scosso profondamente l'ambiente del Real Madrid, già in difficoltà nella Liga, dove il Barcellona domina incontrastato. La dirigenza dei blancos, con Florentino Pérez in testa, ha cercato di trasmettere tranquillità a Carlo Ancelotti, ma la situazione rimane critica. Dopo il secondo ko consecutivo, questa volta contro il Milan, il futuro dell'allenatore italiano è in bilico.

Nonostante le rassicurazioni ufficiali, la fiducia in Ancelotti sembra vacillare. Marca riporta che, sebbene Pérez continui a sostenere pubblicamente il tecnico, la pazienza della dirigenza potrebbe esaurirsi presto. La sconfitta nel Clasico contro il Barcellona e le polemiche per il mancato Pallone d'Oro a Vinicius hanno ulteriormente complicato la situazione, culminando nella pesante disfatta contro il Milan.

In questo contesto, i nomi dei possibili sostituti iniziano a circolare. Raul e Santiago Solari sono tra i candidati più accreditati per prendere il posto di Ancelotti, qualora la dirigenza decidesse di cambiare guida tecnica. La moglie di Valverde, intanto, ha espresso il suo disappunto per la situazione, sottolineando le difficoltà che la squadra sta attraversando.

Il contratto di Ancelotti, valido fino al 30 giugno 2026, non sembra più una garanzia di stabilità. La pressione è alta e i prossimi risultati saranno decisivi per il futuro dell'allenatore.