Borse, il tilt informatico inguaia anche i listini: i settori più colpiti Sky TG24

Borse, il tilt informatico inguaia anche i listini: i settori più colpiti Sky TG24
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ESTERI

Listini europei in 'rosso', penalizzati dal calo dei prezzi delle materie prime e dalla flessione del settore tech mondiale, dopo il black out globale dei computer. A guidare i ribassi Francoforte dove il Dax cede l'1% a 18.163 punti, segue Parigi con il Cac a -0,69% a 7.534 punti, a Londra l'Ftse 100 arretra dello 0,60% a 8.154 punti. In calo anche Milano con l'Ftse Mib a -0,91% ascolta articolo L'ondata di problemi informatici che ha paralizzato i computer a livello mondiale ha avuto gravi ripercussioni anche sul settore finanziario. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Comincia così la nota dell'aeroporto di Capodichino a Napoli che si aggiunge alla lunga lista di hub nazionali e internazioni messi in ginocchio oggi dal bug di Microsoft che sta portando a problemi sia agli aerei che ai treni in giro per il mondo. (ilmattino.it)

Crash informatico globale, è caos negli aeroporti sardi: cancellazioni e ritardi fino a due ore

Sono decine i voli fra ritardati e cancellati che si registrano in tutti gli aeroporti sardi. E si tratta non solo dei voli in continuità territoriale, ma anche di alcuni "low cost" utilizzati soprattutto dai turisti per arrivare nell'Isola o rientrare nelle città di partenza. (L'Unione Sarda.it)