Crash informatico globale, è caos negli aeroporti sardi: cancellazioni e ritardi fino a due ore

Crash informatico globale, è caos negli aeroporti sardi: cancellazioni e ritardi fino a due ore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it ECONOMIA

Caos anche negli aeroporti sardi per via del blocco che ha colpito Microsoft paralizzando la rete informatica globale. Sono decine i voli fra ritardati e cancellati che si registrano in tutti gli aeroporti sardi. E si tratta non solo dei voli in continuità territoriale, ma anche di alcuni "low cost" utilizzati soprattutto dai turisti per arrivare nell'Isola o rientrare nelle città di partenza. A Cagliari fino a un’ora di ritardo nei voli per Milano e Bergamo, due ore di ritardo per Parigi, cancellato il volo Ita per Milano Linate delle 15:50. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La Sac ha fatto sapere che all’aeroporto di Catania “potrebbero anche verificarsi rallentamenti nelle operazioni di check-in e imbarco. Per ulteriori informazioni invitiamo i passeggeri a rivolgersi alla propria compagnia aerea e consigliamo di calcolare un tempo più lungo per l’accettazione”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il PC bloccato, lo schermo blu, da questa mattina è in corso un down del sistema Windows 11 che sta avendo impatti notevoli sul sistema finanziario e su quello dei trasporti a livello globale. Da questa mattina, Microsoft in down in tutto il mondo. (Il Giornale d'Italia)

"Con riferimento all'attuale interruzione dei servizi Microsoft, Borsa Italiana precisa che le attività di negoziazione sui propri mercati hanno aperto e funzionano regolarmente, come in tutte le sedi Euronext". (Alto Adige)

Caos globale nei sistemi informatici: problemi in banche, trasporti e media

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale li stiamo fornendo in tempo reale in un altro articolo, ma qui possiamo riassumere che cosa fare in caso il crash abbia colpito anche il vostro pc. (WIRED Italia)

Questo articolo È caos informatico mondiale: disagi contenuti all’aeroporto di Palermo è stato pubblicato su Diretta SiciliaPalermo – Tre voli cancellati e ritardi contenuti a causa del down informatico a livello mondiale che sta causando problemi ad (Monrealelive.it)

Un problema tecnico di portata mondiale sta mettendo in ginocchio sistemi cruciali in vari settori, dai trasporti alle banche, fino ai media. L’origine del malfunzionamento è un aggiornamento fallito del software di cybersicurezza Crowdstrike, che ha bloccato numerosi computer, riferisce Primaonline. (Tutto Atalanta)