Maltempo, a Malpensa 27 voli dirottati in altri aeroporti

Maltempo, a Malpensa 27 voli dirottati in altri aeroporti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttOggi INTERNO

Caos voli all'aeroporto di Milano Malpensa a causa di un forte temporale che ha investito lo scalo, rendendo inutilizzabili le piste di decollo e atterraggio. In poco più di un'ora, dalle 10.40 fino a mezzogiorno circa, oltre 60 litri d'acqua per metro cubo sono caduti nella zona dello scalo provocando il dirottamento di 27 voli sugli aeroporti di Linate, Bergamo, Torino e Venezia. Si sono registrate anche infiltrazioni d'acqua nel terminal che hanno provocato disagi per i passeggeri. (TuttOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

La bomba d'acqua nel Varesotto In totale, 27 voli sono stati coinvolti. (Virgilio Notizie)

SARONNO – MALPENSA Temporali e grandinate: il maltempo è tornato in provincia di Varese particolarmente intensa nella zona di Gavirate e di Malpensa. A Saronno solo qualche goccia di pioggia, nuvoloni ed un po’ di vento. (Il Saronno)

CRONACA, in video il drone sorvola il comune di Gavirate, in provincia di Varese, fortemente colpito dal maltempo che si è abbattuto sulla zona nella mattinata di lunedì 26 agosto In diversi punti si notano strade allagate e invase da fango e detriti, ma anche cantine e garage sommersi dall'acqua (3bmeteo)

Maltempo, sospesi atterraggi e decolli all'aeroporto di Malpensa: voli dirottati

Il forte temporale che si è abbattuto sul Varesotto attorno a mezzogiorno non ha risparmiato l'aeroporto di Malpensa, provocando forti disagi ai viaggiatori. L'emergenza è durata un'ora circa e la situazione più grave si è verificata al Terminal 2 dove molti passeggeri di rientro in Italia si sono trovati a dover evitare grosse pozzanghere nell'area arrivi. (Gazzetta di Parma)

Tutto è iniziato intorno alle 10.30 e si è concluso intorno alle 12. In totale sono rimasti coinvolti 27 voli, alcuni sono rimasti in holding sorvolando i cieli di Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, altri sono stati dirottati negli aeroporti di Linate, Bergamo, Torino e Venezia (MilanoToday.it)

Alcuni di essi sono rimasti in attesa in cielo, tra il Piemonte, la Lombardia e l’Emilia-Romagna, finché il temporale non è passato. Un nubifragio che si è abbattuto – la mattina del 26 agosto – sul Varesotto ha causato diversi disagi ai passeggeri in arrivo e in partenza dall’aeroporto di Malpensa (Open)