Maltempo, stop decolli e atterraggi a Malpensa: voli dirottati

Maltempo, stop decolli e atterraggi a Malpensa: voli dirottati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Caos voli all'aeroporto di Milano Malpensa a causa di un forte temporale che ha investito lo scalo, rendendo inutilizzabili le piste di decollo e atterraggio. In poco più di un'ora, dalle 10.40 fino a mezzogiorno circa, oltre 60 litri d'acqua per metro cubo sono caduti nella zona dello scalo provocando il dirottamento di 27 voli sugli aeroporti di Linate, Bergamo, Torino e Venezia. L'acqua entrata nel terminal dalla strada, creando disagi ai passeggeri. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Nubifragio sull'aeroporto di Malpensa: dirottati 27 voli (IL GIORNO)

Il temporale abbattutosi su Malpensa (Facebook Giuseppe Pignatiello)Missing Credit Effetti dell’intensa ondata di maltempo che si è abbattuta oggi, lunedì 26 agosto, sul Varesotto. I viaggiatori, molti dei quali turisti di ritorno dalle ferie estive ma anche qualche “vacanziero” di settembre, sono andati incontro a importanti disagi. (IL GIORNO)

Il forte temporale che si è abbattuto sul Varesotto attorno a mezzogiorno non ha risparmiato l'aeroporto di Malpensa, provocando forti disagi ai viaggiatori. Sono stati 27 i voli dirottati per la bomba d'acqua con molti fulmini sugli aeroporti di Linate, Orio al Serio, Torino e Venezia (Gazzetta di Parma)

Maltempo, a Malpensa 27 voli dirottati in altri aeroporti

I voli dirottati verso Linate, Torino e Monaco di Baviera Nella mattinata di lunedì 26 agosto, una bomba d’acqua ha paralizzato l’aeroporto di Malpensa, causando disagi significativi. Tra le 10:30 e le 12:00, l’intensa pioggia ha costretto lo scalo a sospendere temporaneamente atterraggi e decolli, anche se l’aeroporto non è mai stato ufficialmente chiuso. (Virgilio Notizie)

Ne dà notizia, fra gli altri, il portale Malpensa News. Il maltempo ha comportato il dirottamento di molti voli verso aeroporti alternativi. (Corriere del Ticino)

In poco più di un'ora, dalle 10.40 fino a mezzogiorno circa, oltre 60 litri d'acqua per metro cubo sono caduti nella zona dello scalo provocando il dirottamento di 27 voli sugli aeroporti di Linate, Bergamo, Torino e Venezia (TuttOggi)