Maltempo in provincia di Varese: a Gavirate strade come fiumi. Problemi anche a Malpensa

Maltempo in provincia di Varese: a Gavirate strade come fiumi. Problemi anche a Malpensa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Saronno INTERNO

Varesotto SARONNO – MALPENSA Temporali e grandinate: il maltempo è tornato in provincia di Varese particolarmente intensa nella zona di Gavirate e di Malpensa. A Saronno solo qualche goccia di pioggia, nuvoloni ed un po’ di vento. La zona più colpita è quella di Gavirate, dove si registrano allagamenti e fango sulle strade. Il maltempo ha fatto sentire i suoi effetti anche sull’erogazione di energia elettrica Malgesso, dove a causa di una caduta di una pianta, la linea elettrica che alimenta Malgesso Superiore, è interrotta. (Il Saronno)

Ne parlano anche altri media

Una bomba d’acqua ha paralizzato l’aeroporto di Malpensa nella mattinata di lunedì 26 agosto; sono stati sospesi atterraggi e decolli ma lo scalo Varesino non è mai stato chiuso. (MilanoToday.it)

Il forte temporale che si è abbattuto sul Varesotto attorno a mezzogiorno non ha risparmiato l'aeroporto di Malpensa, provocando forti disagi ai viaggiatori. L'emergenza è durata un'ora circa e la situazione più grave si è verificata al Terminal 2 dove molti passeggeri di rientro in Italia si sono trovati a dover evitare grosse pozzanghere nell'area arrivi. (Gazzetta di Parma)

CRONACA, in video il drone sorvola il comune di Gavirate, in provincia di Varese, fortemente colpito dal maltempo che si è abbattuto sulla zona nella mattinata di lunedì 26 agosto In diversi punti si notano strade allagate e invase da fango e detriti, ma anche cantine e garage sommersi dall'acqua (3bmeteo)

Bomba d’acqua su Malpensa: dirottati 27 voli, allagati Terminal 2 e statale 336

Alcuni di essi sono rimasti in attesa in cielo, tra il Piemonte, la Lombardia e l’Emilia-Romagna, finché il temporale non è passato. Lo scalo, intitolato a Silvio Berlusconi, ha visto il dirottamento di 27 voli. (Open)

Il temporale abbattutosi su Malpensa (Facebook Giuseppe Pignatiello)Missing Credit Effetti dell’intensa ondata di maltempo che si è abbattuta oggi, lunedì 26 agosto, sul Varesotto. – Bufera sull’aeroporto di Malpensa: gli aerei restano in cielo, in attesa che le condizioni per la discesa siano favorevoli, o vengono dirottati per consentire un atterraggio in sicurezza. (IL GIORNO)

Nubifragio e disagi all’aeroporto di Malpensa Nubifragio e disagi all'aeroporto di Malpensa (Virgilio Notizie)