Salvini-Open Arms, la sentenza. Gli aiuti a Gaza. L’uomo delle balene è libero | Podcast

Salvini-Open Arms, la sentenza. Gli aiuti a Gaza. L’uomo delle balene è libero | Podcast
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

La sentenza di primo grado del processo Open Arms, che vede come imputato per sequestro di persona Matteo Salvini in quanto ministro dell’Interno del governo Conte nel 2019. La situazione degli aiuti umanitari a Gaza. La liberazione (e il no all’estradizione in Giappone) per l’attivista contro la caccia alle balene Paul Watson. È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Cesare Zapperi, Giusi Fasano, Alessandro Sala (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Sono le 19.40 quando i cellulari dei leghisti che sono nell'aula di Montecitorio iniziano a trillare. Passano pochi secondi e arrivano le telefonate da Palermo a confermare l'indiscrezione: Matteo Salvini è stato assolto. (La Stampa)

I giudici di Palermo hanno assolto il ministro dei trasporti Matteo Salvini per la vicenda Open Arms. L'allora ministro degli interni era accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per aver negato lo sbarco a Lampedusa di 147 migranti soccorsi dalla ong spagnola Il tribunale di Palermo ha assolto il leader della Lega Matteo Salvini dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio al processo per la vicenda della nave della ong spagnola Open Arms perché il fatto non sussiste. (Euronews Italiano)

Il Comune di Oristano ha disposto una variazione agli orari di apertura degli uffici in occasione delle festività natalizie. La decisione è stata presa dal sindaco Massimiliano Sanna, che ha rilevato come in alcune giornate dell’anno, specialmente nei periodi feriali immediatamente precedenti e successivi al Natale, si registra una significativa riduzione dell’afflusso di pubblico e, di conseguenza, della domanda di servizi da parte dei cittadini. (Giornale di Oristano)

La destra esulta: un giudice a Palermo. L’opposizione: rispettare le sentenze

Oggi è il 20 dicembre, il giorno in cui, almeno per il processo di primo grado verrà messa la parola fine al procedimento contro Matteo Salvini per il caso Open Arms. Dopo anni di gogna processuale con l'accusa di sequestro di persona, nella giornata di oggi arriverà il verdetto sull'allora ministro degli Interni e attuale vicepremier e titolare del dicastero dei trasporti e Infrastrutture. (Liberoquotidiano.it)

In vista delle festività di fine anno, il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani a Oristano subirà alcune modifiche. In particolare, nei giorni di Natale e Capodanno il servizio di raccolta sarà sospeso. (Giornale di Oristano)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è una delle prime a … (la Repubblica)