Salvini, dalla paura all’euforia: “Processo politico, adesso sono più forte”. Il sogno del Viminale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PALERMO — Nella saletta accanto all’aula bunker del carcere Pagliarelli, prima di parlare ai giornalisti che lo attendono fuori con i riflettori delle telecamere accessi, Matteo Salvini abbraccia il ministro Giuseppe Valditara: «Da oggi siamo più forti e lo vedranno», dice. Il leader della Lega da pochi minuti è stato assolto nel processo Open Arms. Ha il cuore a mille, tiene stretta la mano dell… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Dopo trentasei mesi di processo, il giorno del giudizio è arrivato. Il leader della Lega, vicepremier e ministro delle infrastrutture e dei trasporti è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio. (il manifesto)
La procura di Palermo ha chiesto nei suoi confronti sei anni di carcere. «Se verrò condannato c'è l'appello e la Cassazione», ha detto il ministro (Open)
Roma — «Non possiamo che provare una profonda delusione dopo questa sentenza. Presidente di Emergency, Rossella Miccio, nell’agosto 2019 era sulla nave dell’ong spagnola Open Arms, che per diciannove giorni è rimasta bloccata in attesa di autorizzazione allo sbarco, ripetutamente negato dal Viminale all’epoca in mano a Matteo Salvini, ieri assolto dal tribunale di Palermo (la Repubblica)
“Se un uomo non prende rischio per sue idee o non valgono sue idee o non vale lui”, il commento pubblicato su Instagram del leader della Lega Matteo Salvini dopo l’assoluzione nel processo Open Arms. Openn Arms, Salvini: Grazie, grazie, grazie, mai mollare 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Quella che recita “perché il fatto non sussiste”. Il vicepremier è stato assolto nel processo Open Arms con la formula più piena. (L'HuffPost)
Il tribunale di Palermo ha assolto il leader della Lega Matteo Salvini dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio al processo per la vicenda della nave della ong spagnola Open Arms perché il fatto non sussiste. (Euronews Italiano)