Pranzo siciliano, passeggiata e selfie: l’attesa di Salvini a Palermo prima della sentenza Open Arms. A sostenerlo anche il patron del Papeete
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal Papeete a Spinnato. Per la lunga attesa della sentenza del processo Open Arms, Matteo Salvini sceglie il cuore del centro di Palermo. E ad attendere con lui, tra gli altri, c’è anche Massimo Casanova, titolare del celebre locale romagnolo, anche se il cielo cupo e il tempo piovoso sottolineano la distanza spazio-temporale dal mojito della spiaggia di Milano Marittima. In questa delicata e uggiosa giornata, però, il leader leghista trova lo stesso il tempo per un pranzo, una passeggiata e – manco a dirlo – un selfie (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Il ministro Matteo Salvini (il Giornale)
In vista delle festività di fine anno, il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani a Oristano subirà alcune modifiche. In particolare, nei giorni di Natale e Capodanno il servizio di raccolta sarà sospeso. (Giornale di Oristano)
Il leader della Lega da pochi minuti è stato assolto nel processo Open Arms. Ha il cuore a mille, tiene stretta la mano dell… (la Repubblica)
Lui, Matteo Salvini, stringe in un abbraccio Giulia Bongiorno, la sua avvocata; qualche fila più indietro Francesca Verdini, compagna del leader leghista, si mette a piangere. «Evvai!». (ilmessaggero.it)
Un processo “politico”, montato su accuse “assurde”. Giorgia Meloni viene raggiunta dalla sentenza di assoluzione di Matteo Salvini per il caso Open Arms mentre sta per sedersi alla cena del summit europeo a Saariselka, cento casette in legno in mezzo alle foreste artiche della Finlandia. (ilmessaggero.it)
Il tribunale di Palermo ha assolto il leader della Lega Matteo Salvini dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio al processo per la vicenda della nave della ong spagnola Open Arms perché il fatto non sussiste. (Euronews Italiano)