“Ha vinto la cattiveria, altro che buon senso. Le Ong non si fermano”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma — «Non possiamo che provare una profonda delusione dopo questa sentenza. Sono passati cinque anni, ma il ricordo della sofferenza inutile a cui sono state sottoposte le persone a bordo è vivissimo». Presidente di Emergency, Rossella Miccio, nell’agosto 2019 era sulla nave dell’ong spagnola Open Arms, che per diciannove giorni è rimasta bloccata in attesa di autorizzazione allo sbarco, ripetutamente negato dal Viminale all’epoca in mano a Matteo Salvini, ieri assolto dal tribunale di Palermo (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Le parole del giudice raggiungono Matteo Salvini quando ormai la sera è piombata su Palermo. Quella che recita “perché il fatto non sussiste”. (L'HuffPost)
Così, su X, Elon Musk replica al commento che Matteo Salvini aveva fatto al post del patron di Tesla sul caso Open Arms. «Hai fatto la cosa giusta». (Il Dubbio)
Intorno alle 18 i giudici che sono in camera di consiglio da stamane emetteranno la sentenza. Una giornata di attesa per il vicepremier leghista. (ilmessaggero.it)
«E ora avanti, ancora più forti di prima». Ha vinto la battaglia, Matteo Salvini. (ilmessaggero.it)
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è una delle prime a … (la Repubblica)
Attesa oggi a Palermo la sentenza del processo Open Arms contro il ministro Salvini che è imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per il ritardato sbarco di migranti quando era ministro dell'Interno nel primo governo Conte. (rtl.it)