L’Ong: “Chiesto rispetto, ora valuteremo il ricorso”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Il dispiacere è soprattutto per le persone, come abbiamo detto dal primo minuto, sono state private della loro libertà”. Le parole di Oscar Camps, fondatore della ong spagnola Open Arms, non lasciano dubbi. Amareggiato e triste, insieme alle altri 20 parti civili costituitesi a processo, stenta a credere alla decisione di piena assoluzione del ministro … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
"Non c’è la galera domani. Se mi assolvono, vorrà dire che è stato riconosciuto il mio lavoro. Se mi condannano domani, farò ricorso in appello e continuerò a fare il mio lavoro, perché la riterrei una profonda ingiustizia, non a me, al Paese". (Liberoquotidiano.it)
Il verdetto è arrivato dopo otto ore di camera di consiglio. Matteo Salvini è stato assolto dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio. (la Repubblica)
Da mattina a sera inonda l’etere con un diluvio di esternazioni: comincia a Bruxelles e termina in tarda serata a Palermo. – Alla vigilia della sentenza Matteo Salvini diventa incontenibile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“Sono felice dopo tre anni ha vinto il buon senso, ha vinto la Lega, ha vinto l’Italia, ha vinto il concetto che difendere i confini, difendere la patria, contrastare scafisti, trafficanti, ong straniere e proteggere i nostri figli non è un reato ma è un diritto“. (Il Fatto Quotidiano)
Seduto, in piedi. Mani dietro la schiena. (La Stampa)
Si chiude con questo verdetto, emesso dai giudici della seconda sezione penale del tribunale di Palermo dopo 8 ore di camera di consiglio, il processo Open Arms a carico di Matteo Salvini. Assolto perché il fatto non sussiste. (il manifesto)