Open Arms, oggi la sentenza. Salvini: “Rifarei tutto, ho mantenuto le promesse”

Open Arms, oggi la sentenza. Salvini: “Rifarei tutto, ho mantenuto le promesse”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Il ministro Matteo Salvini Il giorno della sentenza Open Arms per Matteo Salvini è arrivato. Il giudice del tribunale di Palermo questa mattina deciderà la sorte del ministro, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti di ufficio dalla procura. Per lui la procura ha chiesto una condanna a 6 anni di reclusione. Nell'aula bunker del carcere Pagliarelli del capoluogo siciliano il ministro si è presentato con il suo avvocato Giulia Bongiorno. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Dunque, c’è un giudice a Palermo. In quel torrido agosto del 2019 non ci fu alcun “sequestro di persona”, nei confronti dei 147 disperati che l’allora ministro degli Interni dell’Armata Brancaleone grillo-leghista costrinse a marcire per ventotto giorni a bordo della Open Arms, bloccata di fronte a Lampedusa. (la Repubblica)

La Procura di Palermo aveva chiesto di condannare Salvini a sei anni di carcere con l’accusa di sequestro di persona e omissione di atti d’ufficio. Nella serata di venerdì 20 dicembre, il Tribunale di Palermo ha annunciato la sentenza in merito al processo “Open Arms” che vede coinvolto Matteo Salvini. (Pagella Politica)

Che, per carità, agli occhi di un certo mondo poteva anche funzionare: il martire della difesa dei confini, pronto a immolarsi fino alle estreme conseguenze. La racconta la tensione spari… (La Stampa)

Salvini, la telefonata di Meloni per l'assoluzione (e il sollievo per la stabilità del governo)

Fulvio Viviano Attesa oggi a Palermo la sentenza del processo Open Arms contro il ministro Salvini che è imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per il ritardato sbarco di migranti quando era ministro dell'Interno nel primo governo Conte. (rtl.it)

PALERMO – Il giorno della sentenza, la procura rilancia le accuse nei confronti del vicepremier Matteo Salvini, che oggi rischia 6 anni di carcere. (La Repubblica)

La premier, che era appena arrivata alla cena con i primi ministri del summit Nord-Sud che si è aperto ieri tra le nevi e i ghiacci della Finlandia, ha composto il numero di Matteo Salvini e lo ha chiamato per fargli i complimenti: « notizia, sono davvero felice». (Corriere della Sera)