Salvini assolto. Il primato della politica (di F. Olivo)

Salvini assolto. Il primato della politica (di F. Olivo)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Le parole del giudice raggiungono Matteo Salvini quando ormai la sera è piombata su Palermo. E fa un freddo inusuale per queste latitudini. Il vicepremier è stato assolto nel processo Open Arms con la formula più piena. Quella che recita “perché il fatto non sussiste”. Quella che fa tirare un respiro di sollievo all’imputato, applaudire i suoi amici, … (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

“Il dispiacere è soprattutto per le persone, come abbiamo detto dal primo minuto, sono state private della loro libertà”. Le parole di Oscar Camps, fondatore della ong spagnola Open Arms, non lasciano dubbi. (Il Fatto Quotidiano)

Open Arms, oggi la sentenza per Salvini: rischia 6 anni. Musk: «Processato per aver difeso l'Italia» (ilmessaggero.it)

Il ministro per le Infrastrutture, Matteo Salvini, arriva all'aula bunker dei Pagliarelli, a Palermo - GRAMMA (Avvenire)

Salvini, la telefonata di Meloni per l'assoluzione (e il sollievo per la stabilità del governo)

Il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, ha festeggiato con un bicchiere di vino insieme alla sua fidanzata, Francesca Verdini, l'assoluzione nel processo Open Arms a Palermo. «Siamo in un cantuccio a festeggiare - dice ai cronisti - La giornata è finita bene. (Corriere TV)

La Procura di Palermo aveva chiesto di condannare Salvini a sei anni di carcere con l’accusa di sequestro di persona e omissione di atti d’ufficio. Nella serata di venerdì 20 dicembre, il Tribunale di Palermo ha annunciato la sentenza in merito al processo “Open Arms” che vede coinvolto Matteo Salvini (Pagella Politica)

La premier, che era appena arrivata alla cena con i primi ministri del summit Nord-Sud che si è aperto ieri tra le nevi e i ghiacci della Finlandia, ha composto il numero di Matteo Salvini e lo ha chiamato per fargli i complimenti: « notizia, sono davvero felice». (Corriere della Sera)