Prossime Ore: Italia divisa! Temporali al Nord, ancora Caldo africano al Sud

Prossime Ore: Italia divisa! Temporali al Nord, ancora Caldo africano al Sud
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Le prossime ore saranno contrassegnato da un’Italia divisa in due sul fronte meteo-climatico; il Nord dovrà fare i conti con il passaggio di un fronte instabile, mentre il Sud resterà ancora sotto la bollente influenza dell’anticiclone africano. Al Nord, la giornata inizia con un brusco cambiamento delle condizioni meteorologiche. Fin dalle prime ore del mattino, infatti, piogge e temporali interesseranno le zone alpine e prealpine, per poi estendersi nel corso della mattinata alle pianure orientali. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Aggiornamento del bollettino meteo per il Fvg, dal pomeriggio di oggi, lunedì 1 luglio, rischio di forti temporali. Sulla regione affluiscono infatti correnti sudoccidentali umide e instabili. In mattinata si sono innescati dei temporali sull’alta pianura che in seguito si sono spostati sulla fascia prealpina. (Friuli Oggi)

Per il 1 luglio, il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato una nuova allerta meteo gialla per rischio temporali, che riguarda soprattutto Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia-Romagna. L'Italia settentrionale è ancora nella morsa delle perturbazioni atmosferiche. (Euronews Italiano)

Maltempo, forti temporali in arrivo, prevista anche grandine. In Friuli Venezia Giulia resta allerta gialla

Piogge, vento e grandine Come aggiorna il bollettino della Pc, nelle prossime ore è previsto l'arrivo di temporali dall'alta pianura alle Prealpi. Un nuovo fronte temporalesco è previsto per le prossime ore. (ilgazzettino.it)