Meloni chiude il caso Sangiuliano difendendo il ministro, le parole sul G7 "sicuro" e la replica di Boccia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Il mistero sulla “consulente” mancata del ministro della Cultura Maria Rosaria Boccia continua a crescere mentre si avvicina il G7 della Cultura: in questo contesto è intervenuta Giorgia Meloni, in difesa del ministro Sangiuliano, assicurando che Boccia non ha avuto accesso a documenti riservati né sono stati spesi fondi pubblici per lei. Nonostante le rassicurazioni, l’opposizione chiede chiarimenti, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza dell’evento e sulla gestione delle informazioni sensibili. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Perché l’imprenditrice di Pompei sarebbe in possesso di audio e video «compromettenti». Mentre Giorgia Meloni, che ieri lo ha difeso in tv, è preoccupata. (Open)

Ruotato intorno al ruolo della presunta consigliera del ministro della Cultura Maria Rosaria Boccia e l’accesso che la consulente-influencer avrebbe avuto a dossier riservati del ministero - la premier Giorgia Meloni, che ieri ha avuto contatti con il ministro nella bufera, sgombra il campo dai dubbi. (ilmessaggero.it)

E adesso l'attenzione è tutta su questa misteriosa figura che molti descrivono vicinissima a Sangiuliano e che sui social si è definita in un post “Consigliere del Ministero per i grandi eventi”, smentita però proprio dalla Sede del Collegio Romano. (ilmessaggero.it)

Con la cena inaugurale al Cortile antico, lunedì 2 settembre, ha preso il via la 42esima Festa della cipolla di Cannara, organizzata dall’Ente Festa della cipolla con il contributo del Gal Valle Umbra e Sibillini e in programma fino al 15 settembre (con una pausa lunedì 9). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Giorgia Meloni e, più in basso, un’immagine di Pinocchio. E, dopo aver attaccato gabinetto e collaboratori del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, punta direttamente la premier. (la Repubblica)

Con una lettera a La Stampa il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano prova a mettere un punto sulla vicenda che ha visto coinvolto il suo dicastero e l’esperta di moda e organizzatrice di eventi Maria Rosaria Boccia. (Open)