Sangiuliano e la chiave d'oro: il ministro della Cultura sotto pressione

- Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, si trova al centro di una controversia che coinvolge una chiave d'oro del valore di 14 mila euro e la comunicatrice Maria Rosaria Boccia. La vicenda ha suscitato preoccupazione anche nella presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ha difeso il ministro in televisione, ma resta preoccupata per le possibili conseguenze.

La controversia ruota attorno a una chiave d'oro del valore di 14 mila euro, che sarebbe stata consegnata a Maria Rosaria Boccia, una comunicatrice di Pompei. Boccia sarebbe in possesso di audio e video compromettenti, che potrebbero mettere in difficoltà il ministro Sangiuliano. La situazione è diventata così delicata che si parla di possibili dimissioni del ministro.

Giorgia Meloni ha cercato di rassicurare l'opinione pubblica, affermando che Sangiuliano le ha garantito che non ci sono stati accessi a documenti riservati, in particolare per il G7, né sono stati spesi soldi pubblici per la signora Boccia. Tuttavia, la posizione del ministro rimane complicata e la premier potrebbe essere costretta a prendere provvedimenti se la situazione dovesse peggiorare.

Nonostante la difesa pubblica di Meloni, la possibilità di dimissioni di Sangiuliano non è esclusa. In maggioranza, nessuno parla apertamente di dimissioni, ma la situazione è monitorata con attenzione. Nel caso in cui il ministro dovesse lasciare il suo incarico, si stanno già valutando i possibili candidati alla successione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo