L'incontro a maggio, l'ipotesi nomina e la marcia indietro: la versione del ministro Sangiuliano sul caso Boccia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Con una lettera a La Stampa il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano prova a mettere un punto sulla vicenda che ha visto coinvolto il suo dicastero e l’esperta di moda e organizzatrice di eventi Maria Rosaria Boccia. La sua nomina a Consigliere per i Grandi Eventi, seccamente smentita dal ministero, ha creato un gran polverone intorno alla sua figura, costringendo a un intervento anche della premier Giorgia Meloni che in televisione ha dichiarato di aver avuto rassicurazioni da Sangiuliano. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Meloni in televisione, ospite di Paolo del Debbio su Rete 4, aveva appena parlato dell’affaire che riguarda Boccia. Maria Rosaria Boccia rilancia. (la Repubblica)

Il caso del ministro Gennaro Sangiuliano ora coinvolge anche tutto il governo e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. L’allarme è scattato nelle ultime ore, tra Palazzo Chigi e ministero della Cultura. (Il Fatto Quotidiano)

Mentre Giorgia Meloni, che ieri lo ha difeso in tv, è preoccupata. Perché l’imprenditrice di Pompei sarebbe in possesso di audio e video «compromettenti». (Open)

La replica al vetriolo di Maria Rosaria Boccia aumenta le grane del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, che – scoppiata la polemica - aveva tentato di prenderne le distanze con una lunga lettera a La Stampa (ilmessaggero.it)

«Ho parlato con il ministro Sangiuliano, soprattutto per le questioni che interessano il profilo del governo e mi dice che effettivamente lui aveva valutato la possibilità di dare a questa persona un incarico di collaborazione non retribuito, poi ha fatto una scelta diversa». (ilmessaggero.it)

Con la cena inaugurale al Cortile antico, lunedì 2 settembre, ha preso il via la 42esima Festa della cipolla di Cannara, organizzata dall’Ente Festa della cipolla con il contributo del Gal Valle Umbra e Sibillini e in programma fino al 15 settembre (con una pausa lunedì 9). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)