Maltempo, tromba d’aria a Portopalo, “non uscite di casa”, allagamenti a Siracusa

Maltempo, tromba d’aria a Portopalo, “non uscite di casa”, allagamenti a Siracusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

La paura tra i residenti Il maltempo in Sicilia è arrivato con tutta la sua forza nella Sicilia sudorientale. A Portopalo di Capo Passero, la punta estrema dell’isola, nel Siracusano, si è abbattuta una violenta tromba d’aria, come documentato dal blogger Ivan Sortino, che sta destando molto allarme. La sindaca, “restate a casa” La sindaca del borgo marinaro, Rachele Rocca, ha lanciato un appello alla comunità. (BlogSicilia.it)

Su altre fonti

71 A cura di Gabriella Mazzeo (Fanpage.it)

Alcuni voli in arrivo saranno dirottati a Catania o a Lamezia Terme. Il temporale che si è abbattuto questo pomeriggio ha creato allagamenti in città. (ilmessaggero.it)

Un f iume d'acqua dai paesi etnei, auto e altri mezzi trascinati via dalla corrente. Le foto sono... (Virgilio)

Meteo Avviso per la Calabria: può cadere tutta la pioggia di metà anno in soli 3 giorni!

MeteoWeb (MeteoWeb)

Una circolazione di bassa pressione influenza il meteo su gran parte d’Italia, con maltempo e spazio per fenomeni violenti che causano criticità. Il vortice si sposterà domenica 20 tra il Basso Tirreno e lo Stretto di Sicilia (Meteo Giornale)

Si tratta di una quantità d'acqua eccezionale che in queste zone. Tutta colpa del passaggio di un profondo ciclone Mediterraneo alimentato dalle acque ancora calde dopo mesi con temperature folli e dai venti umidi e miti di Scirocco. (iLMeteo.it)