Maltempo a Catania, 50 interventi di soccorso: automobilisti in difficoltà e alberi caduti

Maltempo a Catania, 50 interventi di soccorso: automobilisti in difficoltà e alberi caduti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno INTERNO

Vigili del fuoco del comando provinciale di Catania hanno già effettuato, in città e provincia, 50 interventi di soccorso a causa del maltempo, principalmente per auto in panne con automobilisti in difficoltà, dissesti statici e allagamenti. A Misterbianco in via Pezza Mandra sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco del nucleo di Catania per mettere in salvo diversi automobilisti rimasti intrappolati nelle vetture. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una circolazione di bassa pressione influenza il meteo su gran parte d’Italia, con maltempo e spazio per fenomeni violenti che causano criticità. Il vortice si sposterà domenica 20 tra il Basso Tirreno e lo Stretto di Sicilia. (Meteo Giornale)

Catania è stata colpita da forti piogge e un temporale intenso nelle prime ore del mattino, causando allagamenti in via Etnea e disagi al traffico. (ilmessaggero.it)

Le foto di Nuccio Pancaldo Maltempo in Sicilia, pioggia torrenziale su Catania e strade allagate. Un f iume d'acqua dai paesi etnei, auto e altri mezzi trascinati via dalla corrente. (Virgilio)

Maltempo, strade come fiumi in piena. Un uomo viene trascinato via con il suo scooter: salvato da un passante

Al primo mattino di oggi un violento nubifragio ha colpito la città di Catania, provocato dalla strutturata linea temporalesca che ha attraversato la Sicilia da ovest ad est I fenomeni sono stati accompagnati anche da forti raffiche di vento (3bmeteo)

Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene trasportato dall’acqua ed è soccorso da alcuni passanti. Come via Etnea, percorsa da un fiume piena, con l’acqua sopra i marciapiedi e uno scooter che galleggia e «viaggia» verso piazza Duomo. (Giornale di Sicilia)

Arriva la pioggia a Catania e le vie che attraversano la città, da nord a sud, si trasformano in fiumi alimentati anche dall'acqua piovana che arriva dai paesi dell'Etna. Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene trasportato dall'acqua ed è soccorso da alcuni passanti. (ilgazzettino.it)