Allerta Meteo: forte maltempo a Messina, disposta la chiusura di ville, cimiteri ed impianti sportivi

Allerta Meteo: forte maltempo a Messina, disposta la chiusura di ville, cimiteri ed impianti sportivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

Come previsto, anche dal bollettino di allerta arancione della protezione civile, Messina in queste ore fa i conti con il maltempo. Forti piogge e venti stanno caratterizzando la città dello Stretto e l’intera Sicilia e la situazione rischia di peggiorare nelle prossime ore. Il sindaco Federico Basile, alla luce della situazione complessa, attraverso un’ordinanza del Comune, per la giornata di oggi, ha disposto la chiusura di ville, cimiteri e impianti sportivi, così come la sospensione degli eventi all’aperto. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

l temporale che si è abbattuto questo pomeriggio ha creato allagamenti in città. Disagi nell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo a causa della pioggia. (Giornale di Sicilia)

Il corso principale cittadino è completamente allagato. Ma le inondazioni non bastano a mitigare l'allarme siccità nelle campagne siciliane (Open)

I marciapiedi sono sommersi e il traffico e' in tilt, la situazione peggiore e' quella in cui si trova via Etnea; completamente allagata e distrutta. Le vie di Catania si sono trasformate in fiumi d'acqua dopo le piogge torrenziali di questa mattina. (Tiscali Notizie)

Maltempo a Catania, numerosi gli interventi dei vigili del fuoco

Al primo mattino di oggi un violento nubifragio ha colpito la città di Catania, provocato dalla strutturata linea temporalesca che ha attraversato la Sicilia da ovest ad est I fenomeni sono stati accompagnati anche da forti raffiche di vento (3bmeteo)

«A seguito delle forti piogge, l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo ha fermato l’attività a causa degli allagamenti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell’area bagagli. Si sono verificati anche interruzioni di elettricità che hanno impedito le normali attività di arrivi e partenze. (Giornale di Sicilia)

A Belpasso un’altra squadra è intervenuta per soccorrere il conducente di una vettura rimasta sotto un cavalcavia allagato nei pressi della SS 121. CATANIA – Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, a causa del maltempo che ha colpito la provincia etnea. (Livesicilia.it)