Meteo Avviso per la Calabria: può cadere tutta la pioggia di metà anno in soli 3 giorni!

Meteo Avviso per la Calabria: può cadere tutta la pioggia di metà anno in soli 3 giorni!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Avviso meteo Calabria: in arrivo forte ondata di maltempo Condizioni meteo estreme in Calabria: previsti fino a 450 mm di acqua, ovvero tutta la pioggia di metà anno in soli 3 giorni! Si tratta di una quantità d'acqua eccezionale che in queste zone. Tutta colpa del passaggio di un profondo ciclone Mediterraneo alimentato dalle acque ancora calde dopo mesi con temperature folli e dai venti umidi e miti di Scirocco (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A intervenire, salvando la vita all’uomo, è stata una donna che lo ha afferrato per il giubbotto trascinandolo fino a una bottega commerciale che si trova al civico 151 di via Etnea. Un fiume d’acqua che scende lungo via Etnea ha trascinato per diversi metri un uomo in scooter. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Arriva la pioggia a Catania e le vie che attraversano la città, da nord a sud, si trasformano in fiumi alimentati anche dall’acqua piovana che arriva dai paesi dell’Etna. Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene trasportato dall’acqua ed è soccorso da alcuni passanti. (Giornale di Sicilia)

La principale criticità riguardare i numerosi tombini saltati e gli automobilisti in panne. (SiracusaOggi.it)

Arrestato un 22 enne in violazione delle prescrizioni del DASPO

Trascinato via da un fiume d’acqua, il video dell’uomo salvato da una passante per le strade di Catania Maltempo sulla Sicilia con precipitazioni che hanno trasformato le strade di Catania in veri e propri fiumi. (Fanpage.it)

Catania è stata colpita da forti piogge e un temporale intenso nelle prime ore del mattino, causando allagamenti in via Etnea e disagi al traffico. (ilmessaggero.it)

2002 che,pur essendo destinatario di D.A.SPO. emesso dal Questore della Provincia di Reggio Calabria lo scorso anno, per la durata di anni 3, ne violava le prescrizioni assistendo alla competizione calcistica. (Corriere di Lamezia)