Meteo Italia: clou del maltempo, altri nubifragi sino a inizio settimana

Meteo Italia: clou del maltempo, altri nubifragi sino a inizio settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

METEO SINO AL 25 OTTOBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE Una circolazione di bassa pressione influenza il meteo su gran parte d’Italia, con maltempo e spazio per fenomeni violenti che causano criticità. Il vortice si sposterà domenica 20 tra il Basso Tirreno e lo Stretto di Sicilia. Questa dinamica tenderà a penalizzare soprattutto Calabria e Sicilia dove sono attese precipitazioni ancora abbondanti, persistenti e a carattere di nubifragio. (Meteo Giornale)

Su altri media

In diversi comuni della regione la risorsa è razionata e la distribuzione avviene a distanza di giorni o con autobotti. Forti temporali hanno colpito la notte scorsa tutta la Sicilia, dove l’acqua era attesa per la siccità che ha colpito l’isola. (Giornale di Sicilia)

Diverse le auto impantanate soprattutto nella zona di via Re Ruggero, in viale Regione Siciliana, in via Ugo La Malfa. Alcuni voli in arrivo saranno dirottati a Catania o a Lamezia Terme. (ilmessaggero.it)

Maltempo in Sicilia: smottamenti in provincia di Enna e problemi a Caltanissetta Numerosi disagi per il maltempo in Sicilia si sono registrati tra Dittaino, Leonforte ed Enna. (METEO.IT)

Arrestato un 22 enne in violazione delle prescrizioni del DASPO

A intervenire, salvando la vita all’uomo, è stata una donna che lo ha afferrato per il giubbotto trascinandolo fino a una bottega commerciale che si trova al civico 151 di via Etnea. Un fiume d’acqua che scende lungo via Etnea ha trascinato per diversi metri un uomo in scooter. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Disagi nell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo a causa della pioggia. Una delle zone dove vengono stipati i bagagli si è allagata a causa delle piogge. Alcuni voli in arrivo saranno dirottati a Catania o a Lamezia Terme. (BlogSicilia.it)

In occasione della partita disputata lo scorso 9 ottobre tra l’A.S.D Palmese 1912 e l’A.S.D Gioiese 1918, nell’ambito delle gare di Coppa Italia Dilettanti Calabria, gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P. (Corriere di Lamezia)