Maltempo Palermo, aeroporto chiuso per allagamenti: voli dirottati. Catania, strade come fiumi: automobili e moto trascinate via

Maltempo Palermo, aeroporto chiuso per allagamenti: voli dirottati. Catania, strade come fiumi: automobili e moto trascinate via
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Disagi nell'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo a causa della pioggia. Una delle zone dove vengono stipati i bagagli si è allagata a causa delle piogge. Alcuni voli in arrivo saranno dirottati a Catania o a Lamezia Terme. Il temporale che si è abbattuto questo pomeriggio ha creato allagamenti in città. Diverse le auto impantanate soprattutto nella zona di via Re Ruggero, in viale Regione Siciliana, in via Ugo La Malfa. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Come previsto, anche dal bollettino di allerta arancione della protezione civile, Messina in queste ore fa i conti con il maltempo. Forti piogge e venti stanno caratterizzando la città dello Stretto e l’intera Sicilia e la situazione rischia di peggiorare nelle prossime ore. (StrettoWeb)

Un fiume d’acqua che scende lungo via Etnea ha trascinato per diversi metri un uomo in scooter. La scena, immortalata da un video diventato virale, mostra il centauro insieme al mezzo a due ruote, forse un motorino elettrico, in evidente difficoltà. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

In diversi comuni della regione la risorsa è razionata e la distribuzione avviene a distanza di giorni o con autobotti. Forti temporali hanno colpito la notte scorsa tutta la Sicilia, dove l’acqua era attesa per la siccità che ha colpito l’isola. (Giornale di Sicilia)

Cronaca meteo maltempo Sicilia. Nubifragio a Catania, strade come fiumi in piena - Video

Trascinato via da un fiume d’acqua, il video dell’uomo salvato da una passante per le strade di Catania Maltempo sulla Sicilia con precipitazioni che hanno trasformato le strade di Catania in veri e propri fiumi. (Fanpage.it)

Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene trasportato dall’acqua ed è soccorso da alcuni passanti. Come via Etnea, percorsa da un fiume piena, con l’acqua sopra i marciapiedi e uno scooter che galleggia e «viaggia» verso piazza Duomo. (Giornale di Sicilia)

Al primo mattino di oggi un violento nubifragio ha colpito la città di Catania, provocato dalla strutturata linea temporalesca che ha attraversato la Sicilia da ovest ad est I fenomeni sono stati accompagnati anche da forti raffiche di vento (3bmeteo)