Khan Yunis presa di mira da diversi attacchi israeliani - Ascolta

Si intensificano i combattimenti tra Israele e Hamas. L'esercito israeliano ha confermato di aver colpito durante la notte a Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, i siti da cui ieri sono stati lanciati circa 20 razzi dalla Jihad islamica verso le comunità israeliane a ridosso della Striscia. Tra i siti c'erano anche depositi di armi e infrastrutture dell'organizzazione terroristica. Prima del raid l'Idf ha chiesto ai residenti dei quartieri orientali di Khan Yunis di spostarsi nelle zone umanitarie sulla costa. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Le autorità locali hanno spiegato che non ci sono stati feriti né danni provocati dai razzi. L'azione è stata rivendicata dalle Brigate al-Quds, braccio armato della Jihad Islamica. (Civonline)

Khan Younis torna a soffrire. L’ordine è un segnale che le truppe israeliane potrebbero presto tornare a occupare la città meridionale, che è stata quasi completamente distrutta durante i mesi di gennaio e febbraio. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha fatto sapere il portavoce militare secondo cui tra i siti c'erano anche "depositi di armi e infrastrutture del terrore". Prima del raid l'Idf ha chiesto ai residenti dei quartieri orientali di Khan Yunis di spostarsi nelle zone umanitarie sulla costa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gaza, raid su Nuseirat: morti e decine di feriti. L'esercito israeliano ordina l'evacuazione di Khan Younis

Milano, 2 lug. - "Dall'inizio dell'operazione militare israeliana a Rafah il volume degli aiuti entrati a Gaza o distribuiti per attraversare Gaza è diminuito in modo significativo", afferma Sigrid Kaag, coordinatrice umanitaria delle Nazioni Unite per Gaza. (Il Sole 24 ORE)

Come riferiscono le Forze di difesa israeliane alcuni sono stati abbattuti dalla contraerea, mentre altri sono caduti nel sud del Paese. Israele torna a essere bersagliata dai razzi lanciati delle milizie palestinesi. (Adnkronos)

L'esercito ha ordinato l'evacuazione di quest'ultima città, la seconda più grande della Striscia: "Per la vostra sicurezza, fatelo immediatamente". (Fanpage.it)