La telenovela Chiesa sta per finire: "Cresce la fiducia"

Sono giorni decisivi per il futuro di Federico Chiesa, fuori rosa alla Juventus e con un contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Più che la prospettiva di perdere il giocatore a zero, i bianconeri temono di dover pagare l’ingaggio per un anno a un giocatore che non rientra nel progetto tecnico dell’allenatore Thiago Motta. Dopo che si è parlato spesso di possibili soluzioni in Serie A, fra cui Inter, Milan e Roma, si sta facendo sempre più strada la pista estera e nello specifico quella che porta al Barcellona (Passione Inter)

La notizia riportata su altri media

Intervistato per Radio Bianconera, Sergio Porrini ha parlato della vicenda di Federico Chiesa alla Juventus. Ecco le sue parole: “La situazione di Chiesa è scomoda per tutti: per la società, per il giocatore stesso e per gli appassionati che osservano la vicenda dall’esterno. (Juvenews.eu)

Federico Chiesa è stato a lungo accostato alla Roma in questa sessione di mercato. Il Barcellona si è interessato al classe ’97 ma come si legge su Gazzetta.it c’è un ostacolo ed è l’ingaggio, perchè la Liga ha regole ferree per quanto riguarda il fairplay finanziario e al momento i blaugrana non hanno spazio nella massa salariale per far posto neppure allo stipendio di Dani Olmo, arrivato da poco. (RomaNews)

Foto di Stefano D’Offizi Mercato Juventus in uscita: Federico Chiesa sarebbe vicino al Barcellona, club pronto a chiudere l’affare nelle prossime ore; l’accordo… (Europa Calcio)

Chiesa, l’Inter un miraggio. Il Barcellona può sbloccare: ore decisive! – Sky

In chiusura un nuovo affare nel calciomercato del Napoli: la firma sul contratto arriverà dopo il weekend. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Per la Juventus è iniziato un corso del tutto nuovo. Ed è iniziato con il piede giusto con la vittoria per 3-0 contro il Como alla prima giornata di campionato. L’avventura di Thiago Motta parte bene, ma la strada è ancora molto lunga. (Minuti Di Recupero)

La pista Inter si allontana sempre più da Federico Chiesa, che si avvicina invece al Barcellona. Le prossime ore potrebbero risultare importanti per i blaugrana, che devono risolvere una questione prima di procedere. (Inter-News)