Censis incorona l'Unical: è il migliore ateneo d'Italia

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Pubblicata Mercoledì 24 Luglio 2024 14:54 Censis incorona l'Unical: è il migliore ateneo d'Italia Al primo posto tra le grandi università, con primato assoluto per borse di studio e servizi agli studenti L’Unical conquista il primo posto tra i grandi atenei italiani secondo la classifica 2024/2025 del Censis. Dopo due anni consecutivi in terza posizione tra le grandi università, ovvero quelle con un numero di iscritti compreso tra 20.000 e 40.000, l’ateneo ottiene il punteggio generale più alto in assoluto, consolida il primato per servizi e conquista il gradino più alto del podio anche per le borse di studio offerte ai propri studenti. (Università della Calabria)

Ne parlano anche altre testate

Uno studio condotto dal gruppo di ricerca di Malattie infettive del Policlinico fa luce su nuove prospettive terapeutiche per una radicale cura dell’infezione da HIV e dell’AIDS. (Monrealelive.it)

Stampa Pubblicati i risultati dell ’Indagine Censis Rapporto Università 2024/25 , l’analisi annuale di riferimento del sistema universitario italiano condotta dall’ Istituto CENSIS (Salernonotizie.it)

Il Censis pubblica le classifiche degli Atenei italiani: Urbino guadagna 3 posizioni rispetto l’anno precedente, collocandosi in nona con 84.8 punti. "Quest’anno siamo risaliti, questo tipo di classifiche sono molto contingenti e dipendono da dati che vengono presi su annate peculiari, abbiamo avuto anche quelle del Covid – spiega il prorettore alla didattica comunicazione Giovanni Boccia Artieri –. (il Resto del Carlino)

Camerino si conferma prima tra le università più piccole, Macerata terza. La Politecnica delle Marche quarta tra i medi atenei e la Carlo Bo recupera tre posizioni (nona)

Roma. «Pienamente soddisfatti dall’intesa raggiunta con Poste Italiane per l’intesa raggiunta per il rinnovo del contratto collettivo che avrà scadenza il 31 dicembre 2027. (Impresa Italiana)

Nel rinnovare la centralità del sistema dell’alta formazione, università e ricerca per il Trentino, Fugatti e Spinelli si riallacciano agli elementi illustrati nella relazione del presidente sulla manovra di bilancio della Provincia, con la quale si è aperta la discussione in Aula sul documento finanziario. (Ufficio Stampa)

Alcuni primeggiano. Non solo. (corriereadriatico.it)